Header
Header
Header
         

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

n. 1659 - mercoledì 6 ottobre 2010

Sommario
- Fazio su approvazione nuovi Lea
- De Filippo: rispondenza delega su federalismo fiscale
- 7 ottobre: Conferenza delle Regioni
- Sardegna: la nuova Giunta Cappellacci
- Liguria: Paita nuovo assessore regionale alle infrastrutture
- UE: Regioni preoccupate per tagli agli aiuti

+T -T
7 ottobre: Conferenza delle Regioni

Nel pomeriggio Unificata e Stato-Regioni

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 7 ottobre alle ore 9.30 (Via Parigi, 11, Roma).  All’apertura dei lavori della Conferenza, alle ore 10.00, è previsto l’intervento del prof. Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei Garanti per le Celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia che illustrerà progetti e manifestazioni programmate dal Comitato e discuterà di eventuali aspetti collaborativi con le Regioni.
La Conferenza delle Regioni riprenderà poi i lavori esaminando gi argomenti all’ordine del giorno della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente alle ore 14.00 e 14.30 dello stesso giorno.
I Presidenti si confronteranno poi anche su altri temi. Fra questi la V Conferenza italiana per il Turismo – Cernobbio 15 e 16 ottobre 2010 e l’analisi di un documento sulle “Linee strategiche delle Regioni e delle Province autonome per rilanciare l’industria turistica italiana”.
Sarà poi vagliato un documento con le proposte delle Regioni al nuovo Piano Sanitario Nazionale 2011/2013.
Sul tavolo anche l’ ipotesi di una Intesa tra Governo, Regioni, Province autonome e Parti Sociali per il rilancio dell’Apprendistato.
La Conferenza delle Regioni discuterà anche l’ordine del giorno della Commissione Politiche Agricole in materia di organismi geneticamente modificati.
Infine saranno discusse una “Proposta delle Regioni per il funzionamento della Sede Stabile di Concertazione di cui all’art. 1 comma 846 della legge 296/2006” e una “Proposta di Ordine del giorno da presentare al Governo per il rifinanziamento del Fondo Regionale di Protezione Civile”. 
Sempre nella stessa giornata, alle ore 14.00, una delegazione della Conferenza delle Regioni parteciperà all’audizione in merito alla Decisione di finanza pubblica per gli anni 2011-2013 promossa dalle Commissioni riunite Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica (Sala del Mappamondo – ingresso Piazza del Parlamento, 24).
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e della Conferenza Unificata possono essere consultati nella sezione “conferenze” del sito www.regioni.it.

(red/06.10.10)

Regioni.it
periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top