Sommario
+T
-T
Rita Levi Montalcini: auguri dalle Regioni

(regioni.it) Il Presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, ha inviato un messaggio di auguri alla senatrice e premio nobel Rita Levi Montalcini, in occasione del suo compleanno. “Cara Senatrice - scrive Errani - voglia accettare i più sentiti auguri da parte delle Regioni italiane, mia personale e dell'intera comunità emiliano-romagnola, di cui sono certo di interpretare il sentimento di grande stima e affetto nei suoi confronti. In questa occasione - si conclude il messaggio - vogliamo ancora ringraziarla per il suo esempio e per l'altissimo contributo che continua a dare alla nostra vita istituzionale e alla comunità scientifica, di cui è simbolo nel mondo”.
"Alla senatrice Rita Levi Montalcini rivolgo, a titolo personale e della Regione Lazio, affettuosi auguri in occasione dei suoi 102 anni''. E' quanto dichiara la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini. “Una donna - ha aggiunto Polverini - che ha saputo diventare un modello per intere generazioni, in Italia e nel mondo, per i prestigiosi risultati raggiunti in campo scientifico cosi' come per il suo impegno civico a favore delle categorie piu' deboli, della cultura, dei giovani”.
(red/22.04.11)

periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03