Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 1888 - mercoledì 12 ottobre 2011

Sommario
- Confronto fra Regioni, enti locali e parti sociali il 13 ottobre
- Errani convoca la Conferenza delle Regioni per il 13 ottobre
- Costi politica: Veneto, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia...
- La riforma fiscale e dell'assistenza: la relazione tecnica
- Eurostat: aumenta produzione industriale
- 13 ottobre: Conferenza Unificata

+T -T
Errani convoca la Conferenza delle Regioni per il 13 ottobre

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una riunione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 10.00 (Via Parigi, 11 a Roma) che esaminerà i punti all’ordine del giorno della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato -Regioni che il Ministro Raffaele Fitto ha convocato rispettivamente per le ore 14.00 e 14.30 dello stesso giorno. La Conferenza delle Regioni dovrà inoltre vagliare un “Documento in materia di “ Federalismo fiscale municipale e sistema Edilizia Residenziale Pubblica” ed un Documento in materia di “Nuova fiscalità per la sostenibilità dell’edilizia residenziale pubblica” e dovrà confrontarsi su alcune problematiche relative alle “Modalità di utilizzo delle risorse destinate al Piano nazionale di edilizia abitativa (art.41 del DL 159/2007 convertito con modificazioni, dalla L. 222/07).
Fra gli ulteriori punti all’ordine del giorno rientrano anche :

Taglio delle risorse FAS statali: conseguenze sugli accordi di      programma quadro in materia di difesa del suolo già stipulati dal      Ministero dell’Ambiente con le singole Regioni; Sistema idrico integrato: problematiche legate agli esiti referendari      e necessità di introdurre nuovo metodo tariffario; Bozza di Protocollo di Intesa fra la Conferenza dei Rettori delle      Università Italiane (Crui) e la Conferenza delle Regioni e delle Province      autonome; Posizione delle Regioni e delle Province autonome sulle proposte della      Commissione Europea per la riforma della Politica agricola comune (PAC); Ulteriori valutazioni sulla ripartizione dei tagli operati dal D.L.      78/2010; Posizione delle Regioni in      vista dell’incontro con gli enti locali e le      Parti sociali su crescita e sviluppo del Paese (in programma      alle ore 18.00 presso la sede della Conferenza delle Regioni in via Parigi      11 a Roma).

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Stato-Regioni e delle Conferenza Unificata sono stati pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it . Le Commissioni Finanze e Affari sociali della Camera dei deputati hanno poi programmato l’audizione di una delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in merito al disegno di legge “Delega al Governo per la riforma fiscale e assistenziale” (C 4566) per le ore 13.15 dello stesso 13 ottobre presso l’Aula della Commissione Affari sociali (ingresso da Piazza del Parlamento, 24).



( red / 12.10.11 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top