Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 1974 - giovedì 16 febbraio 2012

Sommario
- Ambiente-innovazione: parte con 600 milioni il Fondo Kyoto
- Corte dei conti: evasione IVA al 36 per cento
- Tassa calamità: Errani, Consulta conferma posizione Regioni
- Consulta: Milleproroghe; illegittima "tassa sulle calamità"
- Gabrielli su legge protezione civile
- Gnudi: Enit braccio operativo Regioni

+T -T
Gnudi: Enit braccio operativo Regioni

(regioni.it) Il turismo per il ministro Piero Gnudi va promosso in maniera unitaria e non più frammentata tra le singole regioni, e l'Enit deve diventare lo strumento attraverso cui operare.
Il ministro per il turismo lo ha sostenuto intervenendo al convegno inaugurale della Bit, la Borsa internazionale del turismo.
"Ci vuole un approccio diverso alla promozione del turismo - ha detto Gnudi - il ruolo delle regioni poteva andare bene 20-30 anni fa. Adesso che dobbiamo promuovere il nostro paese occorre una strategia completamente diversa. L'Enit deve essere lo strumento, il braccio operativo in cui tutte le regioni si riconoscono e con cui fanno insieme la promozione all'estero. Ho parlato con vari presidenti di regioni e li ho trovati sulla stessa linea, hanno capito che non c'è altra strada".
Secondo Gnudi ''dobbiamo pensare al nostro Paese come ad una  realta' turistica che altri non conoscono e per questo ci vuole un approccio diverso alla sua promozione turistica''.
E’ intervenuto anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che ha proposto di fare dell'Expo 2015 ''una sorta di laboratorio di forme nuove per concepire e coordinare l'offerta turistica''.
Se il ministro del Turismo, Piero Gnudi ha auspicato dal palco di Fieramilano una strategia unitaria di promozione per il settore, secondo Formigoni ''un'occasione per mettere in pratica questa visione potra' essere proprio l'Expo 2015''.

 
 
 
 


( red / 16.02.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top