Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 1977 - martedì 21 febbraio 2012

Sommario
- 22 febbraio, convocata Conferenza Regioni in seduta ordinaria
- Sanità e lavoro: Conferenza Regioni straordinaria il 22 e il 23 febbraio
- Liberalizzazioni: ricorsi Piemonte, Veneto e Provincia autonoma Bolzano
- Spacca: tassa calamità; verificheremo ritiro aumento accise su benzina
- Barca su riprogrammazione fondi europei
- Lavoro: integrato l'OdG della Conferenza delle Regioni del 23 febbraio

+T -T
22 febbraio, convocata Conferenza Regioni in seduta ordinaria

Nel pomeriggio Stato-Regioni e Unificata

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato una seduta ordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 22 febbraio 2011 alle ore 10.00 (Via Parigi, 11 a Roma). All’ordine del giorno (cfr. anche “Regioni.it” n.1975) i temi che saranno affrontati nella Conferenza Unificata e nella Conferenza Stato-Regioni che il Ministro Piero Gnudi ha convocato rispettivamente per le ore 16.00 e 16.30 dello stesso giorno (Via della Stamperia, 8 a Roma). La Conferenza delle Regioni dovrà poi affrontare anche altri temi. Fra questi l’analisi di un documento relativo all’indagine conoscitiva deliberata dalla Commissione ambiente della Camera dei deputati, nell’ambito dell’esame delle proposte di legge in materia di servizio idrico integrato e un Atto di intesa Regioni, Comuni, Province e CONI per una nuova governance in tema di Sport.
La Conferenza affronterà anche alcune problematiche relative al D.D.L. n. 3074, articolo 3 ter, recante “Interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri”, con particolare riferimento alla chiusura degli Ospedali psichiatrici giudiziari. Infine sarà vagliato il Protocollo di intesa tra ITACA e ACCREDIA per la promozione dell’accreditamento e delle certificazioni a sostegno delle politiche regionali per la qualificazione degli appalti e la compatibilità ambientale delle costruzioni.
Alle ore 14.00 è poi prevista un’audizione del “Comitato dei 12” (Comitato dei Rappresentanti delle Autonomie territoriali in ordine alla verifica dello stato di attuazione della Legge 5 maggio 2009, n. 42, “Federalismo fiscale” presso la Commissione Parlamentare per l’Attuazione del Federalismo fiscale (Palazzo San Macuto, Aula Commissione – IV piano).
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono stati pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it .



( red / 21.02.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top