Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2010 - giovedì 5 aprile 2012

Sommario
- Riforma mercato lavoro: subito confronto Governo-Regioni
- Mercato del lavoro: il testo del Ddl di riforma
- Protezione civile: insediato il Comitato paritetico
- OGM: ordine del giorno delle Regioni
- Patto salute: continua il confronto Governo-Regioni
- Biblioteca: Atlante delle guerre

+T -T
Patto salute: continua il confronto Governo-Regioni

(regioni.it) Il 4 aprile si è tenuto presso il  Ministero della salute il 4° incontro politico sul nuovo patto salute.”Non posso non esprimere soddisfazione per la qualità e la franchezza del confronto tra i ministeri della salute, dell'economia e le regioni. Confido nella possibilità di poter entro poche settimane definire le scelte fondamentali del patto per la salute 2013-2015”. Ha affermato in una nota il Ministro della salute, Renato Balduzzi. “nella settimana dopo Pasqua - sottolinea il Ministro – ci confronteremo sul tema della compatibilità delle risorse assegnate alla salute e la necessità di preservare la qualità del servizio sanitario nazionale”. L’incontro si è concluso dopo quasi due ore. Oltre alla Delegazione della Conferenza delle regioni e al ministro Renato Balduzzi, tra gli intervenuti anche l'ispettore capo dell'ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria Generale dello Stato (Igespes), Francesco Massicci.
Si è trattato di un incontro “interlocutorio” in vista della definizione del nuovo patto per la salute 2013-2015, la cui ''struttura'' dovrebbe essere definita “entro la prossima settimana”, ha spiegato il coordinatore degli assessori regionali alla sanità, Luca Coletto, al termine dell'incontro. “ci sono otto punti, e altrettanti tavoli - ha detto Coletto - all'ordine del giorno, dai livelli essenziali di assistenza lea alla rete ospedaliera e del territorio''. Nei prossimi giorni, ha aggiunto, “continueremo il confronto anche via teleconferenza e giovedì 12 aprile ci incontreremo con il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Vasco Errani, per la definizione della struttura del nuovo piano per la salute''. nella stessa giornata, ha affermato Coletto, “ci sarà un nuovo incontro con il ministro Balduzzi”. l'obiettivo, ha concluso il coordinatore degli assessori alla sanita', “è procedere per arrivare a chiudere il patto per la salute entro il 30 aprile”.

 



( red / 05.04.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top