Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2017 - mercoledì 18 aprile 2012

Sommario
- Il 19 Conferenza delle Regioni
- Barriere architettoniche: valutazione Regioni su Proposta di legge
- Ministero Salute: Relazione 2012 su accesso cure palliative e terapia del dolore
- Gestioni associate dei Comuni: le risorse delle Regioni nel 2011
- Emoderivati: quattro nuovi decreti
- Edilizia: Istat; crolla a febbraio produzione costruzioni

+T -T
Il 19 Conferenza delle Regioni

Nel pomeriggio Unificata e Stato-Regioni

(regioni.it) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 19 aprile 2012 alle ore 10.00 (Via Parigi, 11 a Roma). Nel corso della riunione (cfr. "Regioni.it" n.2014) saranno affrontati i temi all’ordine del giorno della Conferenza Unificata (cfr. "Regioni.it" n.2014)  e della Conferenza Stato-Regioni (cfr. "Regioni.it" n. 2014)che il Ministro Piero Gnudi ha convocato rispettivamente per le ore 15.00 e 15.30 dello stesso 19 aprile (Via della Stamperia, 8 a Roma).
La Conferenza delle Regioni dovrà inoltre esaminare anche altri argomenti, fra questi rientrano i seguenti punti all’ordine del giorno:

Valutazione      degli emendamenti dei relatori alla “Carta delle Autonomie locali” (A.S.      2259 recante “Disposizioni in materia di organi e funzioni degli enti      locali, semplificazione e razionalizzazione dell’ordinamento e carta delle      autonomie locali”). Valutazioni      in merito al tema dei rapporti fra Enti territoriali e RAI, servizio      pubblico radiotelevisivo. Attuazione      dell’art. 20, comma 2, DL 98/2011 convertito in L.111/2011 - Decreto del      Ministero dell'Economia e delle finanze inerente i parametri di virtuosità      ai fini dell'applicazione del patto di stabilità. Posizione      delle Regioni e delle Province autonome sullo stato di attuazione dei      programmi di cooperazione internazionale cofinanziati dal Ministero degli      Affari Esteri. Esame      del documento sulle problematiche aperte sulla pianificazione      paesaggistica regionale. Le      Priorità settore turismo da discutere con il Governo. Organizzazione      della VI edizione della Conferenza Nazionale del Turismo e Piano      Strategico Nazionale del Turismo. Valutazione      del documento sul nuovo Testo Unificato del 15 marzo 2012, della proposta      sul “governo clinico” (“Principi fondamentali in materia di governo delle      attività cliniche per una maggiore efficienza e funzionalità del Servizio      sanitario nazionale”, adottato dalla Commissione Affari sociali della      Camera dei Deputati). Valutazione      del documento da rappresentare alla Commissione Affari sociali della      Camera nell’ambito dell’indagine conoscitiva relativa agli aspetti sociali      e sanitari della dipendenza dal gioco d'azzardo. Osservazioni      in merito al Disegno di legge recante disposizioni in materia di riforma      del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita. Osservazioni      in merito al Progetto di legge recante “Norme per l’autogoverno delle      istituzioni scolastiche statali e la libertà di scelta educativa delle      famiglie, nonché per la riforma dello stato giuridico dei docenti”. Posizione      delle Regioni per le Audizioni programmate dalla Commissione Agricoltura      della Camera (giovedì 19 aprile ore 14.30, aula della Commissione, Piazza      del Parlamento,24)* sulla riforma della Politica Comune della Pesca e      sulla riforma della Politica Agricola Comune – post 2013. Contributo      delle Regioni al disegno di legge annuale sulle Piccole e Medie Imprese,      PMI (art. 18 della l. 180/2011, Statuto delle Imprese).

Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza  Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono stati pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it .

 

 
 
 
 
 


( red / 18.04.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top