Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2122 - giovedì 11 ottobre 2012

Sommario
- Napolitano: "chiarificazione su attività e ruolo delle Regioni"
- Regioni: Errani, sincero ringranziamento a Napolitano
- In Gazzetta Decreto su finanza e funzionamento Enti locali
- Riforma Titolo V: Governo approva disegno di legge costituzionale
- Gnudi: pronto decreto concessioni demaniali marittime
- Consiglio dei ministri 9 ottobre su leggi regionali

+T -T
Regioni: Errani, sincero ringranziamento a Napolitano

“Rivolgo un ringraziamento sincero, da parte di tutti i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, al Presidente della Repubblica per l’incontro che ha voluto concederci oggi e per le parole importanti spese sul ruolo delle Regioni”, è quanto ha dichiarato, Vasco Errani, il Presidente della Conferenza delle Regioni al termine dell’incontro tenutosi l’11 ottobre al Quirinale.
“Apprezziamo – aggiunge Errani - che il Presidente abbia colto fino in fondo lo spirito con il quale le Regioni intendono rappresentare al Governo e al Parlamento la necessità di partecipare ad un processo di riforma che assicuri la leale collaborazione e l’efficacia delle istituzioni.
Le Regioni chiedono al Governo, offrendo la loro piena disponibilità, di partecipare allo sforzo di razionalizzazione della spesa pubblica assicurando però i servizi fondamentali ai cittadini, in particolare per quanto riguarda welfare, sanità e istruzione. Ci riconosciamo, dunque, pienamente nei giudizi e nelle espressioni del Capo dello Stato e – conclude Errani - siamo pronti ad un dialogo concreto e approfondito”.
Oltra al Presidente della Conferenza delle Regioni  e dell'Emilia-Romagna, Vasco Errani, hanno partecipato all'incontro i seguenti Presidenti: Catiuscia Marini (Umbria), Lorenzo Dellai (provincia autonoma di Trento), Roberto Formigoni (Lombardia), Stefano Caldoro (Campania), Vito De Filippo (Basilicata), Gianni Chiodi (Abruzzo), Michele Iorio (Molise), Nichi Vendola (Puglia), Roberto Cota (Piemonte), Enrico Rossi (Toscana), Gian mario Spacca (Marche), Ugo Cappellacci (Sardegna).


( red / 11.10.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top