Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2129 - lunedì 22 ottobre 2012

Sommario
- Costi della politica: Conferenza delle Regioni il 24 ottobre
- Errani: costi politica, decreto va corretto
- Il 25 ottobre Conferenza Regioni ordinaria
- La nuova Giunta della Regione Lombardia
- Province: Umbria discute riordino
- Ilva di Taranto: Rapporto Progetto Sentieri Istituto Superiore di Sanità

+T -T
Costi della politica: Conferenza delle Regioni il 24 ottobre

In mattinata confronto con il Sottosegretario Catricalà

(regioni.it) A seguito delle decisioni assunte il 18 ottobre 2012, Il Presidente Vasco Errani ha convocato una riunione in seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 24 ottobre 2012 alle ore 9.00 - Via Parigi, 11 – Roma – II piano. La riunione è preparatoria ai fini dell’incontro che una delegazione ristretta della Conferenza dei Presidenti e della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome avrà con il Governo (ore 10.30 dello stesso giorno) sulle tematiche relative al punto 1) dell’ordine del giorno.
Questo l’ordine del giorno:
1) Prosecuzione esame delle problematiche attuative su: conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”;
2) Esame del Disegno di Legge Costituzionale recante disposizioni di revisione della Costituzione e altre disposizioni costituzionali in materia di autonomia regionale.
La Conferenza delle Regioni tornerà a riunirsi alle ore 15.00  (Via Parigi, 11 a Roma) ma la riunione  si svolgerà in seduta comune con la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome.
All’ordine del giorno sempre l’ esame delle problematiche attuative su: conversione in legge del decreto-legge 10 ottobre 2012, n. 174, recante “Disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012”.



( red / 22.10.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top