Sommario

+T
-T
Crocetta: in settimana la nuova Giunta
(regioni.it) "In settimana voglio concludere la giunta, i partiti lo sappiano, sono avvertiti, non possiamo aspettare i tentennamenti dei partiti", annuncia Rosario Crocetta, presidente della Regione Sicilia. La Giunta sarà sostenuta da una maggioranza Pd-Udc.
Crocetta intende quindi procedere alle nomine di tutti gli altri assessori della Giunta anche senza attendere le indicazioni dei partiti che reggono la sua coalizione: "I cittadini vogliono ora una giunta che passi all'azione, fatta di persone competenti, discutiamo ma non intendiamo aspettare oltre".
"Ormai gli assessori sono quattro", ha detto Crocetta presentando i due nuovi assessori regionali, Linda Vancheri e il pm antimafia Nicolo' Marino. "L'insediamento tecnico di Marino avverra' nei prossimi giorni perche' ci sono dei passaggi formali da compiere con il Csm".
Si tratta quindi del pm antimafia di Caltanissetta Nicolo' Marino e della funzionaria di Confindustria Linda Vancheri.
''Nel pomeriggio firmerò procedimenti per una mini-rotazione di alcuni dirigenti
generali, soprattutto chi non ha speso i fondi europei'', ha Crocetta, che esclude nomine di esterni. ''Non e' il caso - ha aggiunto - anche perche' i dirigenti sono gia' troppi''.

( red / 19.11.12 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03