Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2149 - mercoledì 21 novembre 2012

Sommario
- Convocata Conferenza delle Regioni per il 22 novembre
- Marini: alluvione, primo quadro dei danni subiti dall’Umbria
- La spesa statale regionalizzata: anno 2010
- Sla: Governo annuncia raddoppio fondo per la non autosufficienza
- Istat: dati su produttività
- Dellai ed Errani: la protezione civile si fonda sulla solidarietà

+T -T
Dellai ed Errani: la protezione civile si fonda sulla solidarietà

(regioni.it) Scambio di apprezzamenti e riconoscimenti nel corso di un incontro fra Errani e Dellai sul tema della protezione civile. “L'amico e collega Errani è il benvenuto ed è importante che egli sia qui con noi. La nostra presenza di solidarietà nelle terre dell'Emilia e' un modo di essere del Trentino che viene spontaneo, nessuna delibera ce lo impone, è parte del nostro dna, della nostra costituzione materiale. Sono valori ancora forti, perché non ci potrebbe essere protezione civile in una societa' che perdesse i valori della solidarietà”. Così il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, ha accolto il 20 novembre quello della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, in una serata all'Unità logistica del Servizio prevenzione rischi a Lavis, con gli operatori intervenuti a soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto del 20 e 29 maggio.
“Nella nostra Emilia - ha detto Errani ai volontari presenti - voi trentini non avete dimostrato solo competenza e professionalità, avete anche confermato che non c'è protezione civile se non ci sono valori profondi. Perché la cosa più importante per noi e' stata la solidarietà: questo è il valore della protezione civile. Di una protezione civile che deve ora trovare, a livello nazionale, quella giusta misura che proprio voi trentini avete dimostrato di avere raggiunto. Siete stati determinanti nel terremoto, nell'emergenza neve - senza di voi non ce l' avremmo fatta - in quella operazione tanto simbolica quanto importante che e' stata il salvataggio di migliaia di forme di grana”.





( red / 21.11.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top