Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2154 - mercoledì 28 novembre 2012

Sommario
- Errani: non ci sono condizioni per nuovo Patto Salute
- Gasparri, Bricolo: Legge di stabilità va cambiata
- Balduzzi: nessuna privatizzazione della Sanità
- Rossi, Marini: sanità, tagli lineari non servono
- Lazio: entro settimana data elezioni regionali
- Sanità: Regioni su proposta modifica accreditamento e prestazioni a carico SSN

Incontri con i capigruppo del Senato, domani la Conferenza delle Regioni

+T -T
Errani: non ci sono condizioni per nuovo Patto Salute

(regioni.it) "Con queste risorse non ci sono le condizioni per fare un nuovo Patto sulla salute. E' un problema serio per il paese e il governo", lo sostiene il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, parlando al termine di una serie di incontri con i gruppi parlamentari del Senato sulla legge di stabilità avvenuti il 28 novembre. Errani spiega come con i tagli derivanti dalla legge di stabilità è impossibile fare un nuovo Patto con il Governo, e quindi Errani indirizza al Governo una chiara richiesta: "Chiediamo che ci sia almeno la parita' di risorse tra il 2012 e il 2013. E' la prima volta che succede nella storia che si riduce di un miliardo la cifra assoluta, reale". E ancora: "Siamo d'accordo con il presidente Monti, cosi' com'e' la situazione e' insostenibile, lo ripetiamo".
''Domani valuteremo quali azioni assumere in relazione ai tagli insostenibili'' contenuti nella legge di stabilià, annuncia sempre il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani.
Le Regioni hanno incontrato al Senato i gruppi parlamentari di Pd, Pdl, Lega e Udc: ''si sono impegnati a presentare emendamenti su sanità, trasporto locale, e a confrontarsi con il Governo'' anche per arrivare a modifiche ''a costo zero'' come il patto di stabilita' ''che consentano alle Regioni di gestire una situazione cosi' difficile''.
''Ieri Monti ha parlato del Servizio sanitario, ma siamo noi i primi a dire che così non si regge''. Perche' ''non solo non recuperiamo nemmeno l'inflazione ma addirittura per la prima volta nella storia si riduce di un miliardo da un anno all'altro il fondo sanitario''.



( red / 28.11.12 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top