Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2174 - mercoledì 9 gennaio 2013

Sommario
- Fondi europei: Barca presenta gli ultimi dati
- Decreto Balduzzi: il calendario dei provvedimenti da concertare con le Regioni
- Istat: saldi di finanza pubblica nei primi 9 mesi del 2012
- Aiuti di Stato per infrastrutture commerciali: nuova posizione delle Regioni
- Beni culturali: Calabria presenta l'Atlante on line
- Burlando: un tweet al giorno per spiegare la Liguria che supera la crisi

+T -T
Burlando: un tweet al giorno per spiegare la Liguria che supera la crisi

(regioni.it) Il Presidente Claudio Burlando prova a raccontare la Liguria con un “tweet” al giorno e l’obiettivo del percorso (che sarà segnalato sulla rete) è quello  di “superare la crisi e provare a crescere con rispetto e attenzione”.
In realtà il Presidente Burlando non è nuovo al cinguettio di twitter infatti con la fine del 2012 si è chiuso il progetto #openliguria366 e “come promesso – spiega Burlando - per tutto l’anno ho raccontato, con un tweet al giorno, quello che abbiamo fatto e che spesso ho verificato di persona visitando molti comuni liguri (il prossimo luglio li avrò visitati tutti e 235). Un patrimonio di interventi pubblici, quasi sempre richiesti dal territorio stesso, che sono stati finanziati in un anno particolarmente drammatico per il reperimento delle risorse, soprattutto nelle piccole comunità. A breve, tutti i tweet di #openliguria366 sono disponibili, per ricordare cosa si è deciso di fare e segnalare eventuali difficoltà: una verifica aperta al giudizio dei cittadini, così come è giusto che sia quando si utilizzano i soldi di tutti. In cui segnaleremo anche eventualità difficoltà”. Il lavoro però non è ancora finito. “Parte ora – annuncia Burlando - un nuovo progetto dal nome #Liguria2013 che, senza perdere il contatto con i tanti territori di questa regione, cercherà di focalizzarsi su alcuni temi in particolare. Ad esempio, seguiremo con molta attenzione tutti gli investimenti per portare la banda larga nei piccoli centri, dando al nostro entroterra un fattore di competitività che non aveva; saremo molto attenti a tutti i progetti per l’edilizia scolasticae agli investimenti per il sociale e la sanità; continueremo a seguire tutti i provvedimenti per dare piena funzionalità e mettere in sicurezza le zone colpite dalle numerose alluvioni; ma soprattutto dedicheremo la massima attenzione a tutti quei segnali – per cui stiamo lavorando molto – diripresa dell’attività economica e dell’occupazione, dopo anni difficilissimi”.
Per seguire Burlando su twitter:


( red / 09.01.13 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top