Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2258 - mercoledì 15 maggio 2013

Sommario
- Le priorità da affrontare con il Governo: Conferenza delle Regioni il 16
- Delrio: abolire le Province, ma superare problemi su area vasta
- Delrio: no tagli indifferenziati, ma valorizzare Comuni e Regioni
- Basilicata, Calabria: rimodulazione fondi Fas e riqualificazione urbana
- Elezioni regionali in Valle d'Aosta il 26 maggio
- Rifiuti: Orlando, affrontare emergenze che possono diventare esplosive

+T -T
Elezioni regionali in Valle d'Aosta il 26 maggio

(regioni.it) Le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, avranno luogo domenica 26 maggio 2013. Da venerdì 26 aprile – si legge sul sito della Regione - è iniziato il divieto della propaganda elettorale luminosa o figurativa a carattere fisso in luogo pubblico - ivi compresi i tabelloni, gli striscioni o i drappi - di ogni forma di propaganda luminosa mobile, del lancio o getto di volantini. L’uso di altoparlanti su mezzi mobili è consentito solo per il preannuncio dell’ora e del luogo in cui si terranno comizi e riunioni di propaganda elettorale e solamente dalle ore 9.00 alle ore 21.30 del giorno della manifestazione o di quello precedente. Dallo stesso giorno ha inizio la propaganda elettorale con possibilità di affissioni esclusivamente negli speciali spazi assegnati dalla Giunta Comunale. 
Entro sabato 11 maggio sono autenticate e bloccate le liste elettorali generali e sezionali. Da martedì 21 maggio l’Ufficio comunale resta aperto quotidianamente, anche nei giorni festivi, almeno dalle ore 9 alle ore 19 e, nel giorno della votazione, per tutta la durata delle relative operazioni, per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati delle tessere deteriorate, smarrite o rubate.
Da sabato 25 maggio (a partire dalla mezzanotte del venerdì) inizia il divieto dei comizi, delle riunioni di propaganda e delle nuove affissioni di stampati, giornali murali, manifesti di propaganda (silenzio elettorale). Domenica 26 maggio alle ore 7.00 avranno inizio le operazioni di voto che si concluderanno alle ore 22.00. Lo spoglio dei voti avrà inizio lunedì 27 maggio alle ore 8.00 e si dovrà concludere entro le ore 13.00.  In caso di ballottaggio, l’Ufficio elettorale regionale, costituito presso il Tribunale di Aosta, comunicherà alla Presidenza della Regione il mancato raggiungimento delle condizioni di cui all’art. 50, comma 2, della L. R. 3/1993. In questo caso, le operazioni di voto per il ballottaggio avranno luogo domenica 9 giugno dalle ore 7.00 alle ore 22.00.


( red / 15.05.13 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top