Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2400 - lunedì 9 dicembre 2013

Sommario
- Vittoria Renzi a primarie PD: i commenti di alcuni Presidenti di Regione
- Salvini vince le primarie della Lega: i commenti di Zaia, Cota e Maroni
- Crescita: Regioni per indagine Camera su strumenti fiscali e finanziari
- Scopelliti: Bronzi di Riace tornano nel museo di Reggio Calabria
- Legambiente: classifica linee ferroviarie per i pendolari
- Basilicata: Pittella scrive a Letta per danni maltempo

+T -T
Salvini vince le primarie della Lega: i commenti di Zaia, Cota e Maroni

(regioni.it) “Con l'elezione di Matteo Salvini a segretario della Lega si e' scritta una bella pagina di democrazia”. Lo ha affermato questa sera il presidente del Veneto Luca Zaia, per il quale si apre ora anche “un nuovo corso della Lega con il coinvolgimento diretto di tutta la base”.
“Il risultato che il Veneto ha destinato a Salvini – ha aggiunto Zaia -  è un'indicazione plebiscitaria che la stessa base leghista gli ha voluto riconoscere e che conferisce allo stesso nuovo segretario la forza per governare la Lega nei prossimi anni”.  Per il Presidente veneto questa elezione “chiude la spesso faziosa suddivisione dei militanti in lealisti e non lealisti. Dal risultato ottenuto da Salvini emerge una Lega unica e più forte. Auguro al nuovo segretario buon lavoro”.
“Matteo e' partito subito con il  piede giusto, con quello che ha detto dell'euro e dell'Europa". Lo ha  sottolineato Roberto Maroni, a Radio Padania, commentando la vittoria  di Matteo Salvini alle primarie della Lega. "Io - ha aggiunto il  Presidente della Lombardia - non sono tra quelli che dicono che i vecchi vanno rottamati. Vanno valorizzati. Ma ora bisogna guardare al  futuro”. Futuro che, per Maroni, inizia anche con il congresso della  Lega domenica prossima a Torino: "Sarà una grande festa e una grande  gioia. Io li ho fatti tutti i congressi della Lega e ogni congresso è stato diverso”.
Anche per Cota “le primarie sono state un bel momento di democrazia e mettono ottime basi per costruire la Lega del futuro”. Lo afferma Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte. “Sono contento dell'affluenza in Piemonte - aggiunge -. Penso che Matteo Salvini possa fare veramente un buon lavoro, ha tutte le qualità e il sostegno di una Lega unita perché le primarie sono state un momento di forte compattamento”.

 
 
 
 
 


( red / 09.12.13 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top