Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2407 - mercoledì 18 dicembre 2013

Sommario
- Errani convoca la Conferenza delle Regioni per il 19 dicembre
- Integrati gli OdG di Stato-Regioni e Unificata del 19 dicembre
- Delrio: Regioni denunciano difficoltà con Trenitalia
- Vetrella: in 3 anni è stato sottratto un miliardo e mezzo al trasporto pubblico locale
- Ludopatia: la posizione delle Regioni sulle proposte di legge in materia
- Programmazione fondi Ue 2014-2020: la posizione del 5 dicembre

+T -T
Errani convoca la Conferenza delle Regioni per il 19 dicembre

Nel pomeriggio, convocate dal ministro Delrio, si terranno la Conferenza Unificata e la Conferenza Stato-Regioni

(Regioni.it 2407 - 18/12/2013) Il Presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per giovedì 19 dicembre 2013 (ore 10.00 in Via Parigi, 11 a Roma).
In chiusura dei lavori è previsto un incontro con la Cabina di Regia Expo 2015 e la Conferenza delle Regioni, allargato alla partecipazione dell’ideatore del Concept del Padiglione Italia di EXPO 2015, Marco Balich, del Prof Aldo Bonomi e del Presidente del Censis, Giuseppe De Rita.
All’Ordine del giorno i punti che saranno trattati nelle Conferenze Stato-Regioni e Unificata che il Ministro Delrio ha convocato rispettivamente per le ore 15.00 e 15.30 dello stesso giorno.
La Conferenza delle Regioni affronterà però anche altri temi, fra cui:
Programmazione Politiche di coesione 2014-2020: posizione delle Regioni e delle Province autonome sulla futura Cooperazione territoriale europea; Linee guida per la redazione da parte delle Regioni del codice di comportamento per i dipendenti (ai sensi dell’articolo 54 del Decreto Legislativo 165 del 2001); Informativa sulla collaborazione con Sose in merito alla ricognizione dei costi standard nelle materie assistenza, istruzione e trasporto pubblico locale; Valutazioni sulle proposte di legge in materia di parchi e aree protette da rappresentare alla Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato; Proposta di documento in materia di responsabilità professionale del personale sanitario da sottoporre in sede di audizione presso la Commissione Affari Sociali della Camera; Proposta di Accordo in Conferenza Stato-Regioni sullo Standard professionale e formativo del Responsabile Tecnico di attività di Meccatronica, ai sensi della legge 11 dicembre 2012 n. 224; Disciplina della conferenza di servizi e autorizzazione paesaggistica: questioni interpretative e applicative; Esame documento sul Piano di azione per la Strategia della Regione Adriatico Ionica (EUSAIR) elaborato dal Gruppo di Lavoro EUSAIR Italia.
Gli ordini del giorno integrali della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono stati pubblicati nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it .
 
 
 
 



( red / 18.12.13 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top