+T
-T
Relazioni Corte dei conti su Ferrovie dello Stato e Rete ferroviaria

+T
-T
Regioni: linee guida per codice di comportamento dipendenti



+T
-T
La Legge di stabilità pubblicata in Gazzetta Ufficiale
(Regioni.it
2410 - 07/01/2014) Sul Supplemento Ordinario n. 87 alla G.U. -
Serie Generale n. 302 del 27 dicembre 2013 è pubblicata la
Legge
27 dicembre 2013, n.147: Disposizioni per la formazione del
bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di
stabilità 2014).
Il testo della legge può essere
consultato anche nella sezione “inGazzetta”
del sito www.regioni.it.
+T
-T
Protocollo tra Conferenza Regioni e Autorità vigilanza contratti pubblici

Cooperazione sul sistema degli appalti pubblici

+T
-T
Calendario Stato-Regioni e Unificata gennaio-luglio 2014
Di seguito il Calendario delle sedute delle Conferenze previste nei prossimi mesi del 2014:
+T
-T
Anci: sospesa, il 19 dicembre, la partecipazione ad incontri istituzionali

Successivamente, ha spiegato Fassino, con la legge di Stabilità e gli ultimi provvedimenti inversione di tendenza nei rapporti Stato-Comuni
(Regioni.it 2410 - 07/01/2014) Il 19 dicembre 2013 l'Anci ha sospeso la propria partecipazione a tutti gli incontri istituzionali, a partire dalla Conferenza Unificata in agenda per lo stesso 19 dicembre alle ore 15.00. A renderlo noto è stato il presidente Piero Fassino che, al termine di un Ufficio di presidenza dell’associazione, ha bocciato seccamente i contenuti della legge di stabilità, chiedendo “un incontro urgente con il presidente del Consiglio Enrico Letta". Fassino ha anche spiegato che nel caso in cui le richieste dell'Anci non fossero esaudite si aprirebbe uno scontro istituzionale.
I gravi tagli imposti dalla legge di stabilità ai Comuni, soprattutto per quanto riguarda l'imposta unica, “obbliga i Comuni ad avviare - ha spiegato il presidente dell'Anci Fassino - una fase di esplicita conflittualità' con lo Stato; i Comuni sono inoltre pronti a far valere in ogni sede, anche di giustizia, le proprie legittime ragioni, a partire dai crediti insoluti che i sindaci vantano nei confronti dello Stato, tra cui le risorse anticipate dagli enti locali e non rimborsate dallo Stato per il funzionamento dell'amministrazione giudiziaria”. Fassino inoltre ha reso noto di aver convocato per il 29 gennaio a Roma un'assemblea straordinaria dei sindaci italiani “per valutare le decisioni assunte dal Governo e dal Parlamento e assumere le conseguenti iniziative”.
L’incontro con il governo servirà – ha ...

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03