Sommario

+T
-T
Equilibrio bilancio regionale: il parere sulla Circolare
L'emendamento proposto dalle Regioni il 20 febbraio

(Regioni.it 2445 - 25/02/2014) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha espresso un parere positivo sulla Circolare del ministero dell’economia (applicativa dell’articolo 4 del decreto-legge 8 aprile 2013, n. 35) in materia di equilibrio strutturale del bilancio regionale. Il via libera è però condizionato all’accoglimento di un emendamento che la Conferenza delle Regioni ha formulato con un breve documento , consegnato all’esecutivo nel corso della Conferenza Stato-Regioni del 20 febbraio.
Si riporta di seguito il testo che è stato pubblicato anche nella sezione “Conferenze” del sito www.regioni.it.
Punto 14) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprime parere favorevole sullo schema di Circolare, condizionato all’accoglimento del seguente emendamento:
Ai fini della presente circolare non costituiscono “nuovi prestiti o mutui” le operazioni di ristrutturazione, rinegoziazione o ridefinizione, anche con finanziatori diversi da quelli originali, di debiti già contratti che non comportano un incremento dello stock di debito complessivo della Regione.
Roma, 20 febbraio 2014
( red / 25.02.14 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03