Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2455 - martedì 11 marzo 2014

Sommario
- Pil: primi segnali positivi, Istat e Ocse rivedono stime
- Parità di genere: i commenti di Serracchiani, Vendola e Rossi
- Fondi UE: Bruxelles libera 12 miliardi
- Sanità: universalità ed equità del SSN, rapporto di "Action"
- Spending review: vertice Zingaretti - Cottarelli
- Sanità: Toscana ed Emilia-Romagna rafforzano collaborazione

+T -T
Spending review: vertice Zingaretti - Cottarelli

Sul sito del Senato dossier e programma del Commissario per la revisione della spesa

(Regioni.it 2455 - 11/03/2014) Il 10 marzo si è tenuto un incontro tra il Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, e Carlo Cottarelli, commissario di Governo per la spending review. “Abbiamo presentato l'enorme lavoro fatto quest'anno sulla spending review (ha raccontato Zingaretti a margine del quinto congresso della Fp Cgil di Roma e del Lazio). A me ha fatto molto piacere che il Lazio conosciuto in Italia per la sua situazione politica, oggi susciti attenzione per le buone pratiche che sta promuovendo. E' stato un incontro utile che ci ha dato l'opportunità di raccontare il lavoro fatto in 11 mesi: dal taglio degli stipendi dei consiglieri alla cancellazione degli indennizzi. E' stata una vera e propria rivoluzione e innovazione per il Lazio”.
Cottareli è poi atteso mercoledì 12 in commissione Bilancio del Senato. E' prevista infatti quel giorno - alle ore 14.30 - l'audizione del commissario straordinario per la spending review  nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla stato delle procedure di revisione della spesa pubblica.
La quinta commissione ha in programma anche il seguito dell'esame - in sede deliberante - del ddl 1322 che detta disposizioni in materia di regioni, trasporto locale, seggi elettorali, calamita', aziende sanitarie e che corrisponde al contenuto degli emendamenti proposti dalla Commissione all'Assemblea nel corso dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge cosiddetto decreto ''salva-Roma'' ma dichiarati improponibili dal Presidente del Senato per estraneità di materia.
Sul sito del Senato è stato poi pubblicato un dossier sulla spemnding review e sul programma del commissario di governo per la revisione della spesa


( red / 11.03.14 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top