Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2493 - venerdì 9 maggio 2014

Sommario
- Simoncini: sistema Cig in deroga non regge
- Emergenza abitativa: criticità nel Decreto Legge
- Gazzetta Ufficiale: la rassegna di aprile
- Politica agricola comune 2014-20: confronto Regioni- Ministero
- Spese ed entrate 2012 del settore pubblico allargato e della P.A.
- Istat: industria, a marzo c’è ancora un calo

On line sul sito del Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica

+T -T
Spese ed entrate 2012 del settore pubblico allargato e della P.A.

(Regioni.it 2493 - 09/05/2014) E’ on line sul sito Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica: la Banca dati al 2012 su spese e entrate del Settore Pubblico Allargato (SPA) e della Pubblica Amministrazione (PA).I dati sono pubblicati sia in formato CSV (Consulta OpenCPT) che attraverso un accesso personalizzato a sottoinsiemi di aggregati (Consulta Tavole dinamiche).
Sempre sul sito del DPS l’Elenco e le informazioni anagrafiche dei Soggetti Pubblici Locali rilevati direttamente sul territorio (Enti Dipendenti, Autorità e enti Portuali, Camere di Commercio, Consorzi e forme Associative, Aziende e Istituzioni, Società e Fondazioni partecipate). L’elenco dei Soggetti Pubblici Locali.
Si tratta di aggiornamenti per il Sistema  dei Conti Pubblici Territoriali (CPT). All’interno del Sito CPT è possibile avere informazioni sul sistema e sulla metodologia dei Conti Pubblici Territoriali.
Sono inoltre disponibili:
- serie storica della quota della spesa pubblica in conto capitale destinata al Mezzogiorno per il Settore Pubblico Allargato (SPA) e per la Pubblica Amministrazione (PA). Consulta la tavola
- serie storica della quota della spesa pubblica in conto capitale destinata al Mezzogiorno dalle Imprese Pubbliche Nazionali(Consulta la tavola)
On line anche i dati provvisori 2012 per gli indicatori sul servizio idrico per le Regioni del Mezzogiorno. Nelle sezioni dedicate ai dati regionali sono disponibili le serie storiche complete e aggiornate sull’efficienza delle reti per la distribuzione dell’acqua e sugli utenti serviti da impianti di depurazione delle acque reflue.
E’ poi disponibile su OpenCoesione l'interfaccia applicativa (API) che permette di accedere direttamente ai dati di OpenCoesione anche via software esterni. Sono navigabili con API i dati sui progetti finanziati dalle politiche di coesione in Italia, sui soggetti che programmano e attuano gli interventi, così come alcuni aggregati per natura, tema e territorio, in formato HTML e JSON. Le API di OpenCoesione sono liberamente utilizzabili, in forma anonima o autenticata. Per utilizzare le API con autenticazione, riducendo così le limitazioni sulle richieste, è possibile richiedere le credenziali scrivendo all’indirizzo opencoesione@dps.gov.it.


( red / 09.05.14 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top