Sommario

On line sul sito dell'Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali
+T
-T
Cure palliative: osservatorio delle buone pratiche
(Regioni.it 2502 - 22/05/2014) E’ on line sul sito dell’Agenas (l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) l’Osservatorio delle buone pratiche nelle cure palliative.
L’area web dell’Osservatorio si articola in 6 sezioni: Lo sviluppo dell'osservatorio; Le buone pratiche; Aderire all'osservatorio; La raccolta dati; Il board scientifico; Documenti e normativa.
Obiettivo dell’Osservatorio è il monitoraggio dello sviluppo delle reti di cure palliative in possesso degli standard strutturali, qualitativi e quantitativi previsto dalla legge 38/2010.
Ogni struttura iscritta può aggiornare la propria descrizione ed inserire i dati di attività 2013. Le strutture non ancora iscritte possono registrarsi al portale seguendo la prevista procedura di registrazione. La raccolta dati 2014 attiva fino al 31 maggio 2014
Un motore di ricerca permette poi di trovare le UCP (unità di cure palliative) domiciliari ammesse all'Osservatorio, suddivise per Regione o per Provincia.
Possono infine essere scaricati o consultati i volumi:
- “Un modello per le Cure Palliative” basato sul National Principles and Norms of Practice - Canada 2013
( sm / 22.05.14 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03