Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2507 - giovedì 29 maggio 2014

Sommario
- Patto per la salute: prosegue il lavoro delle Regioni
- Mobilità sanitaria: accordo su compensazione 2013
- DL Irpef: parere favorevole, poi incontro con Ministro economia
- Accordo PAC: intesa sulla politica agricola comune 2014-2020
- Rossi: su frodi alimentari servono leggi più severe
- Lanzetta: sì a federalismo differenziato

+T -T
DL Irpef: parere favorevole, poi incontro con Ministro economia

Riforme: Errani, attendiamo confronto con il Ministro Maria Elena Boschi

(Regioni.it 2507 - 29/05/2014) Parere positivo delle Regioni sul DL Irpef, all'ordine del giorno della Conferenza Unificata. "Abbiamo raggiunto un accordo con il governo, il nostro parere è positivo - ha  detto al termine della riunione il presidente della Conferenza delle  Regioni Vasco Errani - Abbiamo un incontro la prossima settimana con il ministro dell'Economia per alcuni dettagli tecnici sulla base dei quali si andrà a completare questo accordo”.
Nulla di fatto invece, in Conferenza Stato-Regioni, sulla proposta del ministro della Salute relativa alla conferma dell'incarico del Direttore generale dell'Agenzia italiana del Farmaco, professor Luca Pani e alla nomina del dottor Francesco Bevere nell'incarico di Direttore generale dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas).
Le Regioni hanno chiesto infatti un rinvio delle nomine all'Aifa e all'Agenas “per affrontare le riforme di questi enti. La prossima settimana daremo il nostro parere", ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani.
A margine della Conferenza Stato-Regioni, Errani interpellato dai giornalisti su alcuni emendamenti alla riforma costituzionale presentati in Senato, ha ribadito: “attendiamo di avere un momento di confronto con il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi. Abbiamo presentato i nostri emendamenti, noi siamo per l'elezione indiretta dei componenti del Senato delle Autonomie, e verificheremo con il Governo quali sono le risposte. Noi siamo per l'elezione indiretta - ha concluso Errani - abbiamo presentato da tempo i nostri emendamenti. Vedremo la proposta del Governo”.


( sm / 29.05.14 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top