Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2674 - martedì 3 marzo 2015

Sommario
- Testimoni di giustizia: prosegue il lavoro per assunzione nella P.A.
- Umbria: inaugurato “Creo”, nuovo Centro di ricerca emato-oncologico
- Milleproroghe: gli emendamenti della Conferenza delle Regioni
- La legge di stabilità e la sanità: Chiamparino a "la radio ne parla"
- Operazioni indebitamento 2015: ok a decreto per contributi a Regioni
- Appalti: attuazione obblighi di aggregazione della domanda pubblica

+T -T
Umbria: inaugurato “Creo”, nuovo Centro di ricerca emato-oncologico

Marini: modello di buona sanità pubblica

(Regioni.it 2674 - 03/03/2015) “Un modello di buona sanità pubblica”. In Umbria inaugurato il “Creo”, il Centro di ricerca emato-oncologico, all'interno della nuova struttura nell'area dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il presidente della regione Umbria, Catiuscia Marini, alla presenza di Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha sostenuto che “la buona sanità è fatta della capacità di sostenere la ricerca scientifica e i ricercatori”. Si tratta “Il Creo - spiega Marini - è senza alcun dubbio un punto di eccellenza in Italia e nel mondo per la ricerca emato-oncologica”.
“Ora – ha aggiunto Marini - dobbiamo sostenere lo sforzo dei ricercatori che hanno bisogno di luoghi adeguati e risorse finanziarie sufficienti affinché la ricerca che essi svolgono possa aiutarci a trovare cure in grado di salvare la vita ai nostri cittadini. E questo nuovo Centro lo dedichiamo a tutti quegli ammalati di cancro che purtroppo non ce l’hanno fatta ed ai loro familiari, che nella stragrande maggioranza non si sono lasciati sopraffare dal dolore e oggi sono tra i più generosi e determinati sostenitori dell’attività di ricerca che si svolge nelle nostre strutture pubbliche”.
La realizzazione del “Creo”, afferma Marini, “non ha pesato sul bilancio delle risorse che lo Stato ci assegna per la sanità, ma è stata possibile grazie all’efficiente gestione finanziaria dell’Azienda ospedaliera di Perugia. E ciò – sottolinea Marini - oltretutto in un periodo, quello dell’ultimo triennio, in cui le risorse per la sanità pubblica hanno subito numerose e consistenti riduzioni”.

 

[UMBRIA] INAUGURAZIONE ‘CREO’; MARINI: “ESEMPIO DI BUONA SANITÀ E ECCELLENZA PER RICERCA EMATO-ONCOLOGICA” D.M. 05.02.2015: CONFERMA DEL RICONOSCIMENTO DEL CARATTERE SCIENTIFICO DELL’ISTITUTO ONCOLOGICO VENETO, ENTE CON PERSONALITÀ GIURIDICA DI DIRITTO PUBBLICO, IN PADOVA, PER LA DISCIPLINA DI «ONCOLOGIA» [FRIULI VENEZIA GIULIA] NUOVO OSPEDALE UD: SERRACCHIANI, PROCEDE SPEDITO. APRE TRIAGE AL PS






( Giuseppe Schifini / 03.03.15 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top