Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2680 - mercoledì 11 marzo 2015

Sommario
- Banda larga: Zingaretti, Lazio all'avanguardia
- Oliverio su disoccupazione e buon utilizzo fondi europei
- Il trasporto pubblico locale in Italia: il punto a Napoli, il 30 e 31 marzo
- Pigliaru: la Sardegna è fuori dal patto di stabilità, prima in Italia
- Crocetta: su bilancio regionale non c’è alcuno scontro con il Governo
- Ddl concorrenza cambia il mondo della farmacia

+T -T
Oliverio su disoccupazione e buon utilizzo fondi europei

(Regioni.it 2680 - 11/03/2015) Il presidente della regione Calabria, Mario Oliverio, è intervenuto su alcuni temi ritenuti centrali per lo sviluppo regionale: la disoccupazione e il buon utilizzo dei fondi europei.
In merito al lavoro, dopo un primo vertice con i sindacati, ha spiegato che è stato deciso di “dare vita ad un tavolo che si occuperà di predisporre un Piano per il Lavoro con l'obiettivo di procedere all'utilizzo di tutte le risorse economiche a disposizione”. E fra queste ci sono soprattutto le risorse europee.
“Ho chiesto una riunione straordinaria del Consiglio regionale – annuncia Oliverio - al fine di focalizzare l'attenzione sull'utilizzo di tutte le risorse messe a disposizione dall'Unione europea che in questi ultimi anni non sono state pienamente impiegate a causa dell'incapacità gestionale. Oggi abbiamo dato inizio ad un percorso che parte da una campagna di informazione adeguata per offrire il miglior accompagnamento possibile ai nostri giovani. Inoltre, insieme ai sindacati abbiamo deciso di costituire un tavolo permanente e aperto al mondo dell'impresa. Bisogna cambiare radicalmente il modo di agire puntando sul merito affinchè ognuno faccia il proprio dovere e sia sostenuto da un sistema premiale. Il nostro impegno sarà quello di operare un'attenta analisi delle procedure burocratiche per accelerare i tempi di realizzazione degli obiettivi”.
Infine Oliverio ha sottolineato che “i rapporti con il Governo nazionale sono eccellenti e devo dire che ho avuto modo di parlare con Renzi dei problemi della Calabria e di avere riscontrato da parte sua una grande disponibilità e una grande sensibilità”.

 


( Giuseppe Schifini / 11.03.15 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top