Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2787 - lunedì 14 settembre 2015

Sommario
- Banca d'Italia: cala il debito pubblico a luglio
- Un hub nel corridoio Reno-Alpi: intesa fra Liguria, Lombardia e Piemonte
- Save The Children: report per liberare bambini da povertà educativa
- Riaprono le scuole: gli auguri dei Presidenti delle Regioni
- Emiliano: Pennetta e Vinci simbolo della Puglia che lotta e che vince
- Abruzzo: mini rimpasto in Giunta

+T -T
Abruzzo: mini rimpasto in Giunta

Riattribuite le deleghe dal presidente D'Alfonso

(Regioni.it 2787 - 14/09/2015) Il 12 settembre nel corso di una conferenza stampa tenuta a Pescara il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha annunciato di aver trovato la quadra per i nuovi assetti all'interno del governo regionale.
Nella nuova Giunta entra il Consigliere Andrea Gerosolimo (Abruzzo Civico) al posto dell'Assessore all'ambiente Mario Mazzocca (Sel). Quest'ultimo assumerà l'incarico di Sottosegretario alla Presidenza finora detenuto dal Consigliere Camillo D'Alfonso destinato ad altro incarico. Il resto della squadra di D'Alfonso resta invariato con Marinella Sclocco (Pd), unica donna in Giunta, Donato Di Matteo (Pd), Silvio Paolucci (Pd) e Dino Pepe(Pd). Le deleghe saranno definite rapidamente anche perché il 15 settembre è in programma una seduta di Consiglio regionale la prima dopo la lunga pausa. “Per noi- ha spiegato D'Alfonso - ricomincia un lavoro con forte determinazione e straordinaria ambizione".
Queste le deleghe conferite dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, con decreto n. 82.
PRESIDENZA: infrastrutture e trasporti, turismo, cultura, energia, piano regolatore del sottosuolo, supporto di competenza per il coordinamento delle università e della ricerca, coordinamento realizzativo della programmazione comunitaria e delle risorse strategiche dello Stato, polizia locale; politiche per le risorse umane, strumentali, tecnologiche e patrimoniali; rivoluzione della pubblica amministrazione, digitalizzazione e dematerializzazione del sistema amministrativo della Regione Abruzzo.
GIOVANNI LOLLI (vicepresidente): attività produttive, crisi industriali, appennino italico, rapporti con le commissioni consiliari, impulso e monitoraggio per le riforme istituzionali.
BARTOLOMEO DONATO DI MATTEO: lavori pubblici riferiti ai territori comunali, urbanistica; parchi, riserve e montagna; abruzzesici, emigranti e tradizioni locali; progetti speciali territoriali.
ANDREA GEROSOLIMO: lavoro e formazione, aree interne, associazionismo territoriale, grandi eventi.
SILVIO PAOLUCCI: programmazione economica, legge di stabilità finanziaria, programmazione sanitaria, politiche del benessere sportivo e alimentare, impiantistica sportiva.
DINO PEPE: agricoltura, caccia e pesca, economia del mare, demanio marittimo, cicloturismo, contratti di fiume.
MARINELLA SCLOCCO: politiche sociali, pari opportunità; associazionismo, terzo settore e sussidiarietà orizzontale; piano regolatore dei tempi e tempo liberato; inclusività sociale (ex Fse), politiche giovanili e Garanzia giovani, diritto all'istruzione, beni comuni e valorizzazione dei beni culturali.
Sottosegretario MARIO MAZZOCCA: Protezione civile, enti locali e assistenza tecnica ai piccoli comuni, ambiente ed ecologia, servizio idrico integrato, cave e torbiere, termalismo.

[Abruzzo] REGIONE: PRESIDENTE D'ALFONSO FIRMA DECRETO NOMINA ASSESSORI

 
 


( red / 14.09.15 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top