Sommario
+T
-T
Ddl Concorrenza: audizione rappresentanti Conferenza delle Regioni

Obbligo terzo carburante di tipo ecologico: le deroghe siano previste d'intesa con le Regioni
Parolini: sulle assicurazioni chiediamo al Senato di non modificare il testo approvato dalla Camera
(Regioni.it 2838 - 24/11/2015) “Chiediamo che non sia modificato al Senato il testo del Ddl Concorrenza proveniente dalla Camera sul tema delle assicurazioni”, a sostenerlo è stato l’assessore Mauro Parolini, della Regione Lombardia in audizione sul ddl Concorrenza (in commissione Industria al Senato) in rappresentanza della Conferenza delle Regioni.
“Il nuovo articolo 35 del ddl Concorrenza prevede sostanzialmente di prevedere l’obbligo del terzo carburante nei nuovi distributori “demandando a un dm del Mise l''individuazione delle casistiche di deroga. Non comprendiamo perché su una questione che abbia competenza regionale si preveda un dm ministeriale da emanarsi ''sentita la Conferenza Stato-Regioni'. Chiediamo – ha concluso Parolini - quindi che sia scritto che questo decreto sia fatto “d''intesa” con le Regioni”.
( red / 24.11.15 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03