Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2840 - giovedì 26 novembre 2015

Sommario
- Sanità: Chiamparino invia a Lorenzin proposta riparto 2015
- Chiamparino: accordo su riparto fondo sanitario 2015
- FSN 2015: Venturi, Coletto, Zaia, Ceriscioli, D'Alfonso e Arru
- FSN 2015: Frattura, De Luca, Marini e Zingaretti
- Lotta alla povertà: Rossi, una sfida raccolta dalle Regioni
- Mef: riacquisto bond Regioni fino a 5,6 miliardi
- Conferenza Regioni: rinviata al 17 dicembre elezione del presidente

+T -T
Sanità: Chiamparino invia a Lorenzin proposta riparto 2015

La tabella con i fondi regione per regione

(Regioni.it 2840 - 26/11/2015) In seguito alle decisioni assunte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 25 novembre, il Presidente Sergio Chiamparino ha inviato al ministro della salute, Beatrice Lorenzin, la proposta di ripartizione delle risorse finanziarie destinate al Servizio Sanitario Nazionale per l’anno 2015. La proposta – frutto dell’accordo politico raggiunto in sede di Conferenza delle Regioni - prende in considerazione le risorse del fabbisogno indistinto e prevede l’utilizzo delle risorse accantonate per le quote premiali (art. 9, comma 2, del D.lgs n. 149/2011) per 274,28 milioni di euro e di 101 milioni di euro dalle risorse degli obiettivi di Piano Sanitario Nazionale per il riequilibrio tra le Regioni.
“Si tratta di un risultato importante – ha detto il Presidente della Conferenza delle Regioni , Sergio Chiamparino - che dà certezze finanziarie ad un principio costituzionale fondamentale quale è quello del diritto alla salute. Un traguardo raggiunto grazie al senso di responsabilità e allo spirito di collaborazione che ha caratterizzato i lavori della Conferenza. Un ringraziamento particolare va alla Commissione salute, coordinata dall’assessore Sergio Venturi dell’Emilia- Romagna e alla commissione affari finanziari, coordinata dall’Assessore Massimo Garavaglia della Lombardia per l’importante lavoro istruttorio che ha consentito di impostare su basi condivise e certe il confronto politico in Conferenza delle Regioni. Ora mi auguro – ha concluso Chiamparino - che su questa proposta possa presto esprimersi l’intesa in Conferenza Stato-Regioni”.
Questa la proposta di “riparto 2015” approvata dalla Conferenza delle Regioni del 25 novembre (a cui poi andranno aggiunte ulteriori risorse legate ai piani vincolati ad obiettivi).







( red / 26.11.15 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top