Sommario
+T
-T
Province: Molise adotta convenzione tipo per gestione politiche lavoro

Previsto lo strumento dell'avvalimento del personale delle istituzioni provinciali
(Regioni.it 2841 - 01/12/2015) La Regione Molise è pronta ad avvalersi delle competenze professionali di alcuni dipendenti delle Province di Campobasso e Isernia. Il 2 dicembre è infatti prevista la firma della convenzione per la gestione delle politiche attive del lavoro tra il ministro, Giuliano Poletti, e il vice presidente della Giunta, Michele Petraroia.
“La proposta tipo di convenzione - rende noto Petraroia – è stata adottata in Conferenza delle Regioni (vedi "Regioni.it" n. 2817) ed è stata approvata con delibera di Giunta il 23 novembre scorso. Prevede “lo strumento dell'avvalimento del personale delle Province in attesa dell'evoluzione della normativa sul riassetto istituzionale ed amministrativo in atto a livello nazionale”.
Il 2 dicembre, la Commissione Lavoro e Istruzione approfondirà anche gli aspetti finanziari, normativi e giuridici connessi all'attuazione del passaggio delle competenze dalle Province alle Regioni e all'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal).
( red / 01.12.15 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03