Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2863 - lunedì 18 gennaio 2016

Sommario
- Bonaccini: con meno Sud ci sarà anche meno Nord
- Trivellazioni: prosegue il confronto
- Riforme: Bonaccini, Presidenti di Regione in Senato "fatto naturale"
- Toti: Liguria approva bilancio, avviato percorso di modernizzazione e sviluppo
- Servizio civile: bandi per oltre 3000 volontari
- Veneto: Consiglio regionale approva il bilancio

+T -T
Servizio civile: bandi per oltre 3000 volontari

Bandi regionali in Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria

(Regioni.it 2863 - 18/01/2016) Pochi giorni alla scadenza (il 25 gennaio 2016) del Bando per la selezione di n. 114 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Giubileo straordinario della Misericordia. 
Nella sezione Garanzia Giovani del sito del Dipartimento sono pubblicati i Bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).  Per poter partecipare a tali progetti (scadenza 8 febbraio 2016) i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazione Giovani" (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l'impiego (CPI) e/o Servizio competente.
Un ulteriore bando, con scadenza 15 febbraio 2016, riguarda la presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 200 volontari da impegnare nella sperimentazione dei Corpi Civili di Pace. 
Nella sezione "Bandi Regionali" è possibile accedere ai bandi e all'elenco dei progetti da attuare nelle singole Regioni che hanno inserito la misura Servizio Civile Nazionale nel loro programma di attuazione di Garanzia Giovani.
Nella sezione Progetti "Scegli il tuo progetto" è il motore di ricerca che, attraverso l'utilizzo e/o l'incrocio di parole chiave, quali area geografia (Regione, Provincia, Comune), ente, settore di attività, area di intervento, consente una rapida ricerca e favorisce la scelta del progetto tra tutti quelli inseriti nei diversi bandi.
Nella sezione Allegati è possibile scaricare in formato Word i modelli relativi alla Domanda di ammissione (Allegato 2), alla Autodichiarazione (Allegato 3) per gli aspiranti volontari, la Scheda di valutazione (Allegato 4)  e la Scheda di sintesi del Progetto (Allegato 5) per gli Enti.
Scegli il tuo progetto in Italia- Allegato_2 (sostituto il 05.01-2016) - Allegato_3 (sostituito il 05.01.2016)- Allegato_4 - Allegato_5

Dal sito del Governo:


( red / 18.01.16 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top