Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 2865 - mercoledì 20 gennaio 2016

Sommario
- Termovalorizzatori: parere positivo, ma "condizionato", da 15 regioni su 20
- Riforme: Conferenza Regioni straordinaria nei prossimi mesi
- Serracchiani: norma sul federalismo fiscale va rivista
- Porti: presto confronto Regioni - Delrio sulla riforma
- Trivellazioni: Bonaccini ed Emiliano su Tremiti, serve intervento Governo
- Lazio: nuovi assessori Hausmann (agricoltura) e Buschini (Consiglio)

+T -T
Lazio: nuovi assessori Hausmann (agricoltura) e Buschini (Consiglio)

Zingaretti: riordino delle deleghe e alcune sostituzioni della Giunta

(Regioni.it 2865 - 20/01/2016) Carlo Hausmann e Mauro Buschini sono i nuovi assessori della Regione Lazio, che vanno rispettivamente ad occupare gli assessorati all'Agricoltura e ai rapporti con il Consiglio regionale.
“Nuovo assessore all'Agricoltura – sottolinea Zingaretti - sarà quindi Carlo Hausmann, Dottore in Scienze Agrarie, esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche ed agriturismo, che ha ricoperto il ruolo di Direttore generale dell'Azienda Romana Mercati (Arm) e che ha già collaborato in questi mesi con l'assessorato regionale all'Agricoltura”.
Zingaretti quindi aggiunge che “per rafforzare il rapporto con il Consiglio regionale abbiamo individuato una figura di assessore ad hoc per i rapporti con la Pisana in Mauro Buschini che rimarrà consigliere regionale e al quale andranno anche le deleghe all'Ambiente e i Rifiuti. Per quanto riguarda la riorganizzazione delle deleghe, l'assessore Fabio Refrigeri oltre ai Lavori pubblici e la Casa avrà anche quella agli Enti locali”.
Il presidente Nicola Zingaretti inoltre spiega che “arrivati al giro di boa nella consiliatura e dopo le dimissioni di Sonia Ricci mi è sembrato opportuno promuovere un riordino delle deleghe e alcune sostituzioni della Giunta per affrontare al meglio i prossimi due anni e mezzo di lavoro. Un riordino teso anche ad accogliere suggerimenti e proposte che in questi mesi sono state avanzate in varie sedi, come ad esempio in Consiglio regionale nel corso dell'ultima discussione sul bilancio”.
“Le Pari Opportunità e la nuova delega al Personale verranno attribuite invece all'assessore Lucia Valente - dichiara Zingaretti - La delega in materia di Sicurezza sarà assegnata all'assessore Rita Visini, quella al Turismo al vice Presidente Massimiliano Smeriglio, mentre le altre deleghe degli altri assessori rimangono inalterate. Ringrazio l'assessore Concettina Ciminiello per il suo lavoro svolto con un grandissimo impegno, dedizione e competenza”.



 
 
 
  

 


( gs / 20.01.16 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top