Sommario
+T
-T
Riforme: Conferenza Regioni straordinaria nei prossimi mesi

Commissione Salute: Bonaccini, andremo alla sostituzione dell'assessore Sergio Venturi
Bonaccini: terremo, non oltre la primavera, una riunione straordinaria di studio
(Regioni.it 2865 - 20/01/2016) Al termine della prima Conferenza delle Regioni del 2016, guidata dal presidente Stefano Bonaccini, sono state annunciate delle iniziative per i prossimi mesi, in particolare sulle riforme costituzionali in corso di approvazione parlamentare.
“Terremo, non oltre la primavera, - annuncia Bonaccini - una conferenza straordinaria di studio sulle possibili riforme costituzionali”. Si ragionerà così anche sugli effetti legati all’andamento del referendum.
“Nel caso di sì al referendum - ha osservato Bonaccini - per le Regioni cambieranno tante cose”.
Quindi Bonaccini spiega: “se viene bocciato rimaniamo così, altrimenti dobbiamo valutare i cambiamenti che ci sarebbero”.
Inoltre Bonaccini annuncia anche che cambierà l’attuale coordinatore della commissione Salute della Conferenza delle Regioni, che è anche assessore della materia nella regione Emilia Romagna: “a febbraio andremo alla sostituzione dell'assessore Sergio Venturi, attuale coordinatore della Commissione salute della Conferenza delle Regioni; spero in una condivisione piena da parte della Conferenza. Ho preso per questo qualche giorno di tempo per verifiche e per una consultazione. Non andremo oltre febbraio per rispetto degli equilibri e del lavoro ella Conferenza delle Regioni”.

( gs / 20.01.16 )

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03