Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3013 - venerdì 23 settembre 2016

Sommario
- Terremoto: Errani, Presidenti Regioni vicecommissari
- Istat: riviste stime di crescita e debito pubblico del 2015
- Firmato protocollo CEI - Regione Sardegna
- Parere favorevole sul Regolamento per il registro nazionale aiuti di Stato
- Lavoro: Euregio, firmato protocollo d'intesa
- Sviluppo sostenibile: il 28 settembre sarà presentato il I rapporto Asvis

+T -T
Sviluppo sostenibile: il 28 settembre sarà presentato il I rapporto Asvis

(Regioni.it 3013 - 23/09/2016) Sarà presentato a Roma (sala della regina, Camera dei deputati) il 28 settembre il Primo Rapporto dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) Dopo l’introduzione di Laura Boldrini, il Rapporto, realizzato grazie al contributo dei 130 soggetti aderenti all’Alleanza (l’evento potrà essere seguito in diretta dal sito della Camera dei Deputati). Il Portavoce dell’ASviS Enrico Giovannini illustrerà il Rapporto e alla sua relazione faranno seguito gli interventi di Tommaso Nannicini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni, Marco Frey, Presidente della Fondazione Global Compact Network Italia, Monica Maggioni, Presidente della Rai, Alberto Quadrio Curzio, Presidente dell’Accademia dei Lincei, Maria Edera Spadoni e Lia Quartapelle, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente del Comitato Permanente sull’Attuazione dell’Agenda 2030 e gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile della Commissione Esteri della Camera. Le conclusioni saranno affidate a Pierluigi Stefanini, Presidente dell’ASviS.
Nel corso dell’incontro si proverà a fare il punto sull’Italia rispetto agli impegni sottoscritti con l’Agenda 2030. Si cercherà di capire su cosa puntare e su quali siano gli egli ambiti in cui bisogna intervenire per mettere il Paese sul sentiero della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il Rapporto dell’ASviS, realizzato grazie al contributo dei suoi 130 aderenti, offrirà un primo quadro della situazione italiana rispetto agli impegni sottoscritti e formula raccomandazioni alle istituzioni politiche e agli altri attori della società italiana per disegnare la Strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile.

Link al programma


( red / 23.09.16 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top