Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3018 - venerdì 30 settembre 2016

Sommario
- Martina, Di Gioia e Casini su intesa per promozione filiera "grano-pasta"
- Segnalazione certificata di inizio attività, SCIA: intesa sul decreto
- Riforma camere commercio e contratti pubblici: audizioni Regioni
- Salute: via libera al portale trasparenza
- Agricoltura: intesa su criteri ripartizione fondo per settore cerealicolo
- Legge di stabilità e ICT: regioni pronte al confronto

Documento della Conferenza delle Regioni del 29 settembre

+T -T
Salute: via libera al portale trasparenza

Bevere (Agenas): un progetto che garantirà ai cittadini la possibilità di accedere a tutte le informazioni, rafforzando il rapporto di fiducia verso il servizio sanitario

(Regioni.it 3018 - 30/09/2016) Semaforo verde, nella Conferenza Stato-Regioni del 29 settembre, al portale trasparenza dei servizi per la salute, ma le Regioni hanno chiesto e ottenuto una riformulazione dello specifico punto relativo al ruolo della Regione Veneto, capofila del progetto. La “riformulazione" è contenuta in un documento che è stato consegnato al Governo.
Sarà l’Agenas, l’'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, a sviluppare il programma operativo del Portale, curandone l'attuazione secondo le tre linee di intervento individuate dal Progetto, che prevedono rispettivamente la creazione del portale della trasparenza dei servizi per la salute - strutturata su tre assi, ovvero la salute, i servizi per la salute e il forum su salute e servizi -, la diffusione più capillare dei dati del Programma Nazionale Esiti e le informazioni sui diritti dei pazienti relativi alla assistenza sanitaria transfrontaliera prevista dalla normativa in materia. “Questo importantissimo progetto - ha spiegato il direttore generale di Agenas, Francesco Bevere - garantirà ai cittadini la possibilità di accedere a tutte le informazioni necessarie a rafforzare il rapporto di fiducia verso il Servizio Sanitario Nazionale, oltre ad essere prezioso strumento di attrazione dei cittadini europei verso i nostri sistemi sanitari regionali”.
Si riporta di seguito il testo del documento della Conferenza delle Regioni (pubblicato sul sito www.regioni.it (sezione “Conferenze”)
Punto 7) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome approva il documento, con la richiesta di riformulare il 1° paragrafo del punto n. 4.1 come segue:
"La Regione Veneto ha il ruolo di ente capofila del progetto in parola ed è inoltre coordinatrice progettuale dello stesso, attraverso il Direttore Generale dell'Area Sanità e Sociale o suo delegato".


( red / 30.09.16 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore editoriale: Marcello Mochi Onori
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top