Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3083 - giovedì 19 gennaio 2017

Sommario
- Bonaccini: via libera a piano nazionale vaccini
- Terremoto: mobilitazione Regioni nelle zone colpite anche dal maltempo
- Coesione sociale: audizione su DL per situazioni critiche Mezzogiorno
- Saitta e Lorenzin: presto riparto Fondo sanitario 2017
- Farmaci on line: Agcm e Aifa firmano protocollo d'intesa per maggiori controlli
- Lsu: firmate convenzioni con Campania, Puglia e Sardegna

+T -T
Terremoto: mobilitazione Regioni nelle zone colpite anche dal maltempo

(Regioni.it 3083 - 19/01/2017) “Prima di tutto ho voluto manifestare la vicinanza e la solidarietà di tutta la Conferenza delle Regioni agli assessori intervenuti alla riunione odierna in rappresentanza delle regioni colpite drammaticamente dal combinato disposto delle scosse telluriche e delle precipitazioni nevose”, lo ha dichiarato il Presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini.
“Poi ho riferito ai presidenti che siamo in contatto costante con il capo della protezione civile, Fabrizio Curcio, e con il commissario di Governo per la ricostruzione, Vasco Errani, anche attraverso il ruolo che stanno svolgendo attivamente il coordinatore e il coordinatore vicario della Commissione protezione civile della Conferenza delle Regioni, Tiziano Mellarini (Provincia autonoma di Trento) e Paola Gazzolo (Regione Emilia-Romagna). Abbiamo da subito assicurato la totale disponibilità delle Regioni e delle Province autonome.
Ho voluto ulteriormente allertare tutte le Regioni – ha concluso Bonaccini – perché è in corso una ricognizione veloce anche in relazione ai danni causati dalla concomitanza delle scosse telluriche con devastanti precipitazioni nevose. Molte Regioni si sono già attivate, altre sono state contattate”.
Anche il vicepresidente della Conferenza delle Regioni e Presidente della Liguria, Giovanni Toti, al termine della seduta odierna della Conferenza, ha sottolineato "la totale e completa disponibilità delle Regioni per qualsiasi esigenza nelle zone colpite dal terremoto. Stiamo aspettando le indicazioni dalla Protezione civile, dal dottor Curcio, per capire quali siano gli interventi più utili. Qualsiasi cosa ci venga richiesta, anche come Regione Liguria, siamo pronti a intervenire e fornire uomini e mezzi".


( sm / 19.01.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top