Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3112 - mercoledì 1 marzo 2017

Sommario
- Irpef 2015: 833 miliardi di euro
- UE: Moscovici in Audizione alla Camera
- Europei di calcio under21 in Italia
- Cooperazione territoriale europea 2014-2020: parere su governance
- Valle d'Aosta: crisi nella Giunta
- Città amianto zero: a Monfalcone prima tappa del tour

+T -T
Europei di calcio under21 in Italia

Soddisfatte le regioni Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna

(Regioni.it 3112 - 01/03/2017) “Sarà un lavoro di squadra, un grande impegno e per la mia regione, una regione di confine, anche una grande opportunità per farsi conoscere. In un momento in cui si alzano muri speriamo che l'Europeo serva ad aprirsi di più”. E’ quanto dichiara il presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, presentando l'Europeo under 21 che l'Italia ospiterà nel 2019.
Per la prima volta è in Italia la fase finale dell'Europeo Under 21 in programma nel 2019. Si svolgerà in 5 città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e a San Marino.
Anche il ministro dello Sport, Luca Lotti, è intervenuto alla presentazione dell’evento sottolineando che “grazie al lavoro di squadra abbiamo raggiunto questo risultato”.
Mentre il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, Andrea Rossi, evidenzia come si tratti di un “importante evento che valorizza la nostra regione e le sue bellezze”.
Per Serracchiani è “un evento che ci permetterà di migliorare le nostre strutture sportive e di offrire una prestigiosa vetrina alla nostra regione, dato che siamo riusciti a inserire sia Udine che Trieste fra le città che ospiteranno la manifestazione”.
"Questo riconoscimento – aggiunge Serracchiani - gratifica la nostra regione che, non a caso, risulta essere quella con il più alto numero di praticanti sportivi in rapporto alla popolazione".
Per Rossi “da oggi, insieme alle altre associazioni, partirà un importante lavoro per coordinare al meglio l’organizzazione e la promozione degli Europei che, ne sono certo, la nostra Regione saprà ospitare con qualità e professionalità”.
Infine il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, rileva il fatto di aver sentito “importanti rassicurazioni da parte del governo. Ci saranno interventi a sostegno delle città (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e degli stadi coinvolti, un segno determinante di attenzione”.

>>>ANSA/ Calcio:U21 parte sfida Italia,'Euro19 vittoria squadra'

[Friuli Venezia Giulia] Europei Under 21: Serracchiani, successo Regione Ts e Ud sedi torneo

[Emilia - Romagna] Sport. Europei di calcio Under 21, Rossi: "L'Emilia-Romagna saprà offrire il meglio"



( Giuseppe Schifini / 01.03.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top