Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3135 - lunedì 3 aprile 2017

Sommario
- Conferenza delle Regioni il 6 aprile
- Istat: nell'ultimo anno cresce l'occupazione
- Economia del mare: Toti e De Luca firmano un protocollo
- Bit: Regioni presentano offerta turistica
- Sicurezza: Bonaccini, condivido pacchetto Minniti
- Il Pontefice in Emilia-Romagna
- Autismo: il 2 aprile giornata mondiale per la consapevolezza

+T -T
Sicurezza: Bonaccini, condivido pacchetto Minniti

Intervista alla Repubblica

(Regioni.it 3135 - 03/04/2017) "Penso che da sempre la sicurezza sia un tema che debba riguardare tutti e dunque anche la sinistra, perché in un territorio non sicuro i primi a rimetterci sono i più deboli". Questa una delle riflessioni del presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, in un'intervista alla "Repubblica", pubblicata all'indomani dell'assasinio di un barista, ucciso a colpi di pistola durante un tentativo di rapina nel suo locale nella frazione Riccardina di Budrio, in provincia di Bologna.
"La sicurezza delle nostre comunità, delle nostre famiglie, dei nostri lavoratori è un valore prioritario e rilevantissimo. Nessuno deve avere paura mentre esercita il proprio lavoro".
"Condivido il pacchetto Minniti, con il ministro ho parlato a lungo nelle scorse settimane sulla necessità di garantire il massimo di sicurezza possibile alle nostre comunità, sia attraverso il rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio, sia garantendo un sistema giudiziario - evidenzia Bonaccini - che eviti di lasciare liberi di circolare coloro che si rendono protagonisti di fatti violenti. E che troppo spesso, una volta fermati, ritrovi per strada il giorno successivo".
Per Bonaccini "è giusto aumentare i poteri degli amministratori locali. Così come sulla parte delle politiche sull'immigrazione noi dobbiamo accogliere coloro che vengono per lavorare e studiare, chi viene con altre intenzioni deve essere assicurato alla giustizia e rispedito nel proprio Paese".

 



( red / 03.04.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top