Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3150 - giovedì 27 aprile 2017

Sommario
- Eurostat: dati su disoccupazione, lauree e migranti
- Concessioni demaniali: Bonaccini, con Ddl delega verso soluzione concreta
- Politiche di coesione: il giudizio di Enrico Rossi
- Garavaglia: in manovra Governo mancano risorse per non autosufficienza
- Lavoro: assegno di ricollocazione, Assessori chiedono confronto con Poletti
- Giornata Nazionale Sollievo: partito il censimento delle iniziative

+T -T
Giornata Nazionale Sollievo: partito il censimento delle iniziative

Si possono segnalare eventi e manifestazioni entro il 17 maggio

(Regioni.it 3150 - 27/04/2017) Con una lettera indirizzata a tutti gli assessori alla sanità delle Regioni  e delle Province aufonome, il coordinatore della commissione Salute, Antonio Saitta (Assessore della Regione Piemonte), ha dato l'avvio, come è ormai consuetudine da diversi anni, alla partecipazione della Conferenza delle Regioni, in collaborazione con la fondazione nazionale Gigi Ghirotti,  alla XVI Giornata Nazionale del Sollievo.
"Come per le precedenti edizioni - scrive Saitta - anche quest'anno la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome promuove e partecipa alla "XVI Giornata Nazionale del Sollievo" che si celebrerà domenica 28 maggio 2017, manifestazione promossa unitamente al Ministero della Salute ed alla Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti".
L'evento, come richiamato dalla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2001, è finalizzato a "promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo più giovarsi di cure destinate alla guarigione".
Nella lettera si fa esplicito riferimentio all'esiogenza di segnalare le iniziative che i singoli assessorati vorranno organizzare sensibilizzando uffici, strutture sanitarie pubbliche e private, operatori sanitari e del volontariato, affinché vengano promossi eventi e manifestazioni sul territorio per testimoniare la vicinanza alla persona sofferente, la cui centralità e dignità devono essere cardini della "cultura del sollievo".
La segnalazione potrà avvenmire in modo molto semplice: attraverso una piattaforma informatica dedicata alle iniziative e manifestazioni sul territorio è possibile compilare le Schede informative da inviare entro il 28 maggio 2017. Oltre il termine della data indicata non sarà possibile effettuare la registrazione. Il link alla piattaforma è:
http://www.regioni.it/eventi-giornata-sollievo/
I risultati del "censimento" dei dievrsio eventi  saraà reso noto in occasione della Conferenza nazionale, che si terrà alcuni giorni prima della celebrazione della XVI Giornata Nazionale del Sollievo.


( red / 27.04.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top