Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3169 - giovedì 25 maggio 2017

Sommario
- Bonaccini: ripartiti fondi per politiche giovanili, sangue e diritto allo studio
- Tar del Lazio boccia una nomina su quattro dei Direttori super-musei
- XVI giornata nazionale del sollievo: "Gerbera d'oro 2017" alla Lombardia
- XVI Giornata nazionale del sollievo: 135 eventi sul territorio
- P.A.: Conferenza Stato-Regioni approva direttiva sul lavoro agile
- Garavaglia: riordino giochi, rinvio concordato in Conferenza Unificata

+T -T
Bonaccini: ripartiti fondi per politiche giovanili, sangue e diritto allo studio

(Regioni.it 3169 - 25/05/2017) “Passi in avanti significativi con il riparto di alcuni fondi importanti per le Regioni e gli Enti locali relativi alle politiche sociali, alla sanità e al diritto allo studio”, lo ha dichiarato il Presidente Stefano Bonaccini al termine della Conferenza delle Regioni.
“Abbiamo sbloccato il Fondo per le politiche giovanili del 2017 per un totale di oltre 4.221.000 di euro, di cui il 30% oltre 1.260.000 Euro destinato direttamente alle Regioni.
Via libera anche ad altri due fondi che riguardano settori importanti per il Servizio Sanitario Nazionale, in particolare un’intesa fondamentale per il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue, emocomponenti e plasma derivati. Per questi obiettivi è stato approvato un riparto di oltre 860.000 Euro, collegato a questo tema, ma vincolato alla emovigilanza e alle garanzie per la qualità del sangue è un altro fondo, approvato oggi, di oltre 628.000 Euro.
Da registrare inoltre un’intesa in Conferenza Stato-Regioni che assegna risorse consistenti per l’edilizia sanitaria, ex articolo 20, alla regione Lazio.
Boccata d’ossigeno anche per il diritto allo studio universitario. E’ stato infatti sbloccato in fondo di intervento integrativo statale per la concessione di borse di studio relativo al 2016, quasi 217.000 Euro – ha spiegato Bonaccini – che saranno destinati direttamente agli enti per il diritto allo studio universitario.
Infine, ha concluso Bonaccini – stiamo proseguendo il lavoro con il Governo per arrivare in tempi rapidi alla ripartizione dei fondi per i centri per l’impiego, 220 milioni Euro per il 2017 e stiamo sollecitando l’Esecutivo affinché si attivi il tavolo per affrontare anche il tema relativo al 2018.”


( red / 25.05.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top