Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3217 - venerdì 4 agosto 2017

Sommario
- Diritto allo studio: aumentato il Fondo integrativo statale
- Informativa su risorse Croce Rossa
- Istat: mappa rischi naturali in Italia
- Sviluppo sostenibile: parere sulla strategia nazionale
- Agricoltura: proposte modifiche a norme su organizzazioni produttori
- Osservazioni su strategia per riconoscimento produttori ortofrutticoli
- Atti della Conferenza Stato-Regioni del 27 luglio

Documento della Conferenza delle Regioni del 27 luglio

+T -T
Agricoltura: proposte modifiche a norme su organizzazioni produttori

(Regioni.it 3217 - 04/08/2017) Le Regioni, durante la Conferenza Stato-Regioni del 27 luglio hanno fatto registrare la “mancata intesa” sulle disposizioni nazionali in materia di riconoscimento e controllo delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli e loro associazioni, di fondi di esercizio e programmi operativi.
La Conferenza delle Regioni ha voluto comunque presentare la Governo le proposte di modifica avanzate dalla maggioranza delle regioni e contenute in un documento che è stato consegnato al governo.
Si riporta di seguito il testo integrale del documento (pubblicato anche nella sezione “Conferenze” del portale www.regioni.it).
Punto 28) O.d.g. Conferenza Stato-Regioni
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome fa registrare la mancata intesa sul provvedimento in oggetto e formula al Governo le seguenti ulteriori proposte di modifica avanzate dalla maggioranza delle Regioni:
- all’art. 3, comma 5, sostituire le parole “in regola con la tenuta del” con le parole “che hanno presentato il” e alla frase successiva sopprimere la parola “già”,
- all’articolo 16, comma 1 del DM: aggiungere la seguente frase “Limitatamente ai programmi presentati nel 2017 il termine del 30 settembre è posticipato al 20 ottobre e il termine del 31 ottobre è posticipato al 20 novembre”;
- all’articolo 28 “Norme finali e transitorie”, comma 1 del DM: modificare le due date riferite al 30 settembre 2017 con 20 ottobre 2017 per avere corrispondenza con la data del 20 ottobre dell’articolo 16, comma 1. La motivazione dell’allineamento è dovuta al fatto che il fondo di esercizio è calcolato sulla base del VPC riferito alla compagine sociale comunicata al momento della presentazione del programma operativo.


( red / 04.08.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top