Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3226 - lunedì 11 settembre 2017

Sommario
- Maltempo Livorno: Rossi, 3 milioni per interventi urgenti
- Fondo non autosufficienze 2017: raccomandazioni per l'intesa
- Bonaccini: serve federalismo a perimetro variabile
- Al via il nuovo anno scolastico
- Vaccinazione obbligatoria: l'informazione nelle Regioni
- Oliverio su sanità e lavoro in Calabria

+T -T
Oliverio su sanità e lavoro in Calabria

Superamento sanità commissariata

(Regioni.it 3226 - 11/09/2017) “Il commissario piuttosto che pensare alla riorganizzazione dei servizi ha fatto tagli lineari ed ha depotenziato i servizi stessi”. Il presidente della regione Calabria ribadisce l’obiettivo del superamento del commissariamento della sanità regionale.
“Molto si può fare e molto abbiamo fatto. – spiega Oliverio - Nei primi otto mesi di questo anno si registra un incremento significativo delle presenze, aumentano quelle internazionali, si allarga la stagionalità, si sta intercettando una domanda turistica importante. Le condizioni del mare sono nettamente migliorate. Infatti i punti di divieto di balneazione sono notevolmente ridotti, dobbiamo insistere perché siano cancellati”.
Inoltre Oliverio rileva anche le problematiche connesse al tema lavoro e come questo sia “problema centrale, che non nasce negli ultimi anni, ma accumulato nel corso di un lungo periodo, aggravato dalla crisi. Rispetto a ciò abbiamo programmato risorse importanti, quelle dell'Unione Europea, abbiamo sottoscritto con il governo nazionale il Patto per la Calabria ed abbiamo aperto una interlocuzione positiva, per la definizione di strumenti importanti che hanno come centro la creazione di opportunità di lavoro”.
La Calabria ha il più alto livello di disoccupazione tra le regioni del Sud: “noi abbiamo definito un percorso per invertire questo trend negativo, afferma Oliverio - ci siamo rimboccati le maniche e stiamo lavorando sodo”.
Oliverio quindi sottolinea che “la programmazione di risorse importanti si sta concretizzando nell'apertura di cantieri , sta producendo i primi risultati. Siamo consapevoli che c'è tanta strada da fare, ma il percorso è avviato”.

 


( gs / 11.09.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top