Regioni.it

n. 3283 - mercoledì 6 dicembre 2017

Sommario

+T -T
Legge di Bilancio: Bonaccini, chiedo un incontro a Gentiloni

Toti: Gli emendamenti che abbiamo presentato al Senato sono transitati pari, pari alla Camera. Ci aspettiamo che vengano analizzati e recepiti"

(Regioni.it 3283 - 06/12/2017) "C'e' un gran lavoro che il sottosegretario Bressa sta facendo e di questo lo dobbiamo ringraziare, pero' vogliamo avere dal Mef la certezza che quella richiesta di 300 milioni di euro complessivi di ritorno sulla manovra economica ci vengano garantiti, non c'è difficoltà di rinviare di un'altra settimana la discussione, ma chiedo, a nome della Conferenza delle Regioni, un incontro con il presidente Gentiloni nei prossimi giorni, per cercare di chiudere in positivo la trattativa per quel che riguarda l'extra sanita'". Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, commentando il rinvio in Conferenza delle Regioni del parere sulla legge di Bilancio. "Poi per quanto riguarda la sanità c'è un tema più rilevante che riguarda la mancanza di risorse, a quanto pare, sul tema dei contratti, e su questo vogliamo parlare con il presidente del Consiglio per vedere se è possibile reperire ulteriori risorse - ha aggiunto Bonaccini -. Chiederò un incontro -ribadisce Bonaccini - al presidente Gentiloni augurandomi che per la prossima Conferenza, il 14 dicembre, si trovi il parere favorevole di tutte le Regioni".
"Gli emendamenti che abbiamo presentato al Senato sono transitati pari, pari alla Camera. Ci aspettiamo che vengano analizzati e recepiti", ha detto il vicepresidente della Conferemza delle Regioni, Giovanni Toti. "Alcuni di questi abbiamo più volte detto che erano non solo qualificanti per le necessità di spesa e di bilancio delle Regioni ma anche per la qualità di vita dei cittadini italiani: il Fondo sanitario - ha aggiunto Toti -, investimenti per la necessita' di far ripartire il Paese. Auspichiamo che alla Camera, quando il governo entrerà nel merito di questi emendamenti, li prenda in debita considerazione. Appena il governo ci dirà quali sono le loro determinazioni noi esprimeremo le nostre".


Dal Canale Youtube di Regioni.it:

Bonaccini (Regioni): sulla manovra abbiamo bisogno di un confronto con il Governo
Toti (Regioni): slitta il parere sulla manovra, attendiamo il Governo

Toti (Liguria): la povertà aumenta, va migliorata la formazione


 

 

 






( red / 06.12.17 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.078s