Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3316 - lunedì 5 febbraio 2018

Sommario
- Rinnovo contratto sanità-enti locali: impegni del Governo e delle Regioni
- Autonomia: Maroni e Zaia al lavoro su bozza pre-intesa Governo
- Contratto tabacco rinnovato
- Sanità: Zaia contro una burocrazia pubblica farraginosa
- Atto della Conferenza Unificata del 31 gennaio
- Atti della Conferenza Stato-Regioni del 31 gennaio

+T -T
Sanità: Zaia contro una burocrazia pubblica farraginosa

(Regioni.it 3316 - 05/02/2018) La burocrazia aumenta i costi anche nel settore della sanità. Lo evidenzia il presidente della regione Veneto, Luca Zaia: “lottiamo ogni giorno contro una burocrazia pubblica farraginosa, che ci costringe a spendere almeno il 20% in più dei prezzi che può spuntare un privato con la libera contrattazione, ma continuiamo a investire, qui come in tutto il territorio, e in sanità, con il sistema degli acquisti centralizzati, abbiamo risparmiato 180 milioni di euro in soli due anni”.
Zaia lo ha sottolineato inaugurando all'Ospedale di Cittadella, una serie di nuove strumentazioni: “abbiamo inaugurato nuovi progressi tecnologici, - spiega Zaia - macchine moderne, grazie alle quali si fanno diagnosi ancora più precise, si possono decidere le cure più incisive, si può ridurre al minimo indispensabile il ricovero in ospedale, che di certo non è cosa gradita per nessuna persona”.
In merito alle liste di attesa Zaia sottolinea che ''a Cittadella i tempi sono rispettati nel 98,2% delle prescrizioni'' ed ha esortato i cittadini a segnalare eventuali anomalie, senza mettere genericamente sul banco degli imputati un sistema che eroga decine di milioni di prestazioni l'anno.
“Qualcosa in alcuni casi può andare storto, - aggiunge Zaia - qualche errore può essere commesso perché nessuno è perfetto, può innescarsi qualche equivoco tra operatori e assistiti, ma assicuro che ad ogni segnalazione corrisponde un controllo approfondito che, nella stragrande maggioranza dei casi, porta a individuare cosa è successo e perché”.



( gs / 05.02.18 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top