Regioni.it

n. 3375 - giovedì 10 maggio 2018

Sommario

+T -T
Toma: a Molise serve revisione Lea e valorizzazione acque

Presidente al debutto in Conferenza delle Regioni

(Regioni.it 3375 - 10/05/2018) La revisione delle norme previste dal decreto Balduzzi sull'individuazione dei Lea di secondo livello e una nuova politica di valorizzazione delle risorse idriche. Sono i principali obiettivi “programmatici” sostenuti dal nuovo presidente della Regione Molise, Donato Toma, alla sua prima partecipazione in Conferenza delle Regioni. “C'è molto da fare e questa mi sembra la sede giusta – afferma Toma - per individuare i canali istituzionali da percorrere”.
“Abbiamo molto chiare le nostre priorità – afferma Toma - serve una deroga al decreto Balduzzi per individuare il Dea di secondo livello anche in un territorio come il Molise dove non raggiungiamo la soglia dei 600mila abitanti. E poi – aggiunge Toma - utilizzerò la Conferenza delle Regioni come sede per avviare una nuova politica di gestione e di valorizzazione dell'acqua: servono compensazioni” da parte delle “Regioni che utilizzano le nostre risorse”.
Serve una deroga al decreto Balduzzi sulla sanità, “in un territorio come il Molise, dove non raggiungiamo la soglia dei 600 mila abitanti”. E serve – ribadisce Toma – una “nuova politica di gestione e di valorizzazione dell'acqua: servono compensazioni con le Regioni che utilizzano le nostre risorse idriche come la Puglia, l'Abruzzo e la Campania”.


Dal Canale Youtube di Regioni.it:
Toma (Molise) debutto a Conferenza Regioni

 



( red / 10.05.18 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.062s