Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3391 - venerdì 1 giugno 2018

Sommario
- Il Governo Conte
- Bonaccini: auguri di buon lavoro al Presidente del Consiglio
- Istat: nel primo trimestre 2018 il Pil aumenta
- Corte Costituzionale: Regioni in piano di rientro in sanità
- Commissione Ue: fondo anticrisi da 30 miliardi
- Sardegna: al via il reddito d'inclusione sociale
- Organismi indipendenti di valutazione: vertice interregionale

+T -T
Organismi indipendenti di valutazione: vertice interregionale

Appuntamento il 4 giugno a Venezia nel Palazzo Grandi Stazioni

(Regioni.it 3391 - 01/06/2018) Lunedi' 4 giugno a palazzo Grandi Stazioni di Venezia i rappresentanti degli Oiv (Organismi indipendenti di valutazione) di Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Puglia e Friuli Venezia Giulia si riuniranno per un confronto sui diversi sistemi valutativi messi in campo.
La Regione Veneto è stata tra le prime, nel 2011 a recepire la normativa nazionale in materia di valutazione, trasparenza e merito, istituendo l'Organismo indipendente di valutazione, l'authority indipendente che supporta l'amministrazione regionale nell'assegnazione degli obiettivi annuali dei dirigenti, ricorda Gianluca Forcolin vice presidente della Regione, che lunedì aprira' la riunione. "Nel 2016 e nel 2017 il Veneto ha concluso in tempi record sia il ciclo di programmazione economico-finanziaria sia il ciclo di valutazione dell'organizzazione regionale, anticipando di oltre due mesi i termini fissati dalla normativa nazionale", e "il programma è stato confermato per il 2018", prosegue Forcolin.
Nel corso della mattinata di lunedì i rappresentanti dei vari organismi delle diverse Regioni presenteranno i loro sistemi valutativi e analizzeranno la recenti norme che prevedono la definizione e la misurazione di obiettivi organizzativi oltre a quelli individuali per i dirigenti regionali, nonché l'introduzione del giudizio del cliente cittadino nel programma di valutazione dei manager pubblici. Nel pomeriggio si terrà invece una tavola rotonda moderata da Loriano Ceroni, responsabile anticorruzione della Regione Veneto, in cui si affronteranno i temi chiave della trasparenza ed integrita' delle pubbliche amministrazioni come elementi di raccordo con la valutazione del personale dirigente.



( red / 01.06.18 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top