Regioni.it

n. 3414 - venerdì 6 luglio 2018

Sommario

+T -T
Venturi su rinnovo contratto dirigenza medica

(Regioni.it 3414 - 06/07/2018) "Dispiace molto leggere quanto annunciato dal Presidente di CIMO, Guido Quici sull’andamento del tavolo contrattuale presso l’Aran. – dichiara il Presidente del Comitato di Settore Regioni – Sanità, Assessore alla Salute della Regione Emilia-Romagna, Sergio Venturi - Le Regioni responsabilmente si sono fatte parte attiva da tempo per cercare di verificare le questioni, anche di natura economica, che hanno indotto i segretari nazionali ad abbandonare il tavolo, lasciando solo la delegazione tecnica.
In tal senso – prosegue Venturi - abbiamo anche attivato una interlocuzione diretta con le organizzazioni sindacali del comparto sanità per la verifica dei punti critici, promuovendo un incontro lo scorso 21 giugno, alla quale ha partecipato anche un rappresentante della CIMO, senza dissentire sull’andamento della trattativa e né sollevando questioni a riguardo.
Le risorse economiche - spiega ancora il Presidente del Comitato di Settore - sono quelle che il Fondo sanitario nazionale consente di mettere a disposizione per questo contratto e sono quelle che il Ministero dell’Economia ha individuato e certificato in sede di parere di contabilità finanziaria sull’atto di indirizzo, elaborato sulla base delle indicazioni dello stesso Dicastero.
Come Regioni, - conclude Venturi - confermiamo la massima disponibilità a lavorare per una rapida conclusione di questo contratto, siamo pronti a lavorare insieme per il prossimo triennio contrattuale e a fare una battaglia affinché il Governo accolga le nostre richieste”.


( red / 06.07.18 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.094s