Regioni.it

n. 3465 - mercoledì 3 ottobre 2018

Sommario

+T -T
Zingaretti: la regione Lazio ti porta al cinema

(Regioni.it 3465 - 03/10/2018) 'La Regione ti porta al cinema'. Il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, presenta questa iniziativa sottolineando come si apra “una grande stagione di investimenti e sostegno in particolare nei confronti dei giovani che amano il cinema, che vogliono andare al cinema, ma a volte non ce la fanno”. Nel Lazio, a partire dal 10 ottobre e fino al prossimo agosto, il mercoledì il cinema sarà scontato fino al 50% per tutti, e i ragazzi tra i 18 e i 26 anni che vivono nelle province potranno arrivare gratis, sui bus Cotral, alla Festa del Cinema di Roma. Gli under 26 che invece andranno alla Festa autonomamente riceveranno un biglietto gratuito per andare al cinema tra il 24 ottobre e il 19 dicembre.
“E’ un altro segnale – aggiunge Zingaretti - per stimolare i consumi culturali della nostra Regione, che interviene in un momento di difficoltà per dare un motivo per uscire di casa e fruire di cultura. In più abbiamo investito 500 mila euro per aiutare le sale cinematografiche a non chiudere. Io sono stanco di quelli che fanno i comunicati, dispiaciuti perché chiudono le sale, ma poi non si fa nulla per non farle chiudere: bisogna assumersi le proprie responsabilità e spesso una sala che ha un aiuto per rinnovare un macchinario o per intervenire sulla sicurezza, viene salvata. Il Lazio quindi non si limita a commentare ma fa di tutto per evitarne la chiusura”.
Per sostenere le sale, dopo il finanziamento di un milione di euro per il biennio 2017-8, nel 2019 la regione Lazio stanzierà altri 500 mila euro per favorire l'accessibilità e la messa in sicurezza e per contribuire all'acquisto di ausili audiovisivi.





( gs / 03.10.18 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.047s