Regioni.it

n. 3525 - giovedì 10 gennaio 2019

Sommario

+T -T
Rossi: autonomia assume toni di una scissione dei ricchi

(Regioni.it 3525 - 10/01/2019) L’autonomia differenziata può spezzare il Paese in due. Lo sostiene il presidente della regione Toscana, Enrico Rossi. Si parla della richiesta di maggiore autonomia da parte di alcune regioni su specifiche materie, così come prevede l’articolo 116 della Costituzione.
“Credo che si possa discutere – afferma Rossi - della possibilità di concedere nuova autonomia" ma "così come si presenta l'autonomia della Lombardia e del Veneto rischia di spezzare il Paese e il Meridione rischia di subire un contraccolpo spaventoso”.
Rossi fa anche la proposta che nel merito “si faccia una discussione approfondita con il Parlamento prima di procedere con un'autonomia che assume i toni di una scissione dei ricchi”. Rossi quindi aggiunge che “le Regioni con un regionalismo collaborativo possono fare fino in fondo la loro parte”.


( gs / 10.01.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.078s