Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 3529 - mercoledì 16 gennaio 2019

Sommario
- Bonaccini convoca Conferenza Regioni per il 17 gennaio
- Spano: confronto positivo fra Assessori Regioni e ministro Costa
- Contratto dirigenza medica: incontro Regioni-sindacati
- Fondo sociale Europeo plus: Parlamento europeo approva incremento
- Centinaio: positivo incontro con assessori all'agricoltura
- Terremoto Italia centrale: Conte incontra presidenti di Regione

+T -T
Terremoto Italia centrale: Conte incontra presidenti di Regione

Marini: rivedere modello organizzativo per far fronte al boom delle pratiche di ricostruzione

(Regioni.it 3529 - 16/01/2019) Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte domani 17 gennaio alle 15.00 incontrerà con i Presidenti delle Regioni colpite dal terremoto Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a Palazzo Chigi.
"Ormai abbiamo tutti consapevolezza di quali sono le criticità che sono emerse in questa prima fase della ricostruzione e che devono essere affrontate, soprattutto per evitare che nel corso di questo anno si verifichi quel "collo di bottiglia" che potrebbe realizzarsi a causa del grande numero delle pratiche di ricostruzione che saranno presentate. Dunque, occorre immaginare una modifica del modello organizzativo, rendendolo più dinamico e flessibile, tale da poter far fronte al 'boom' delle domande che saranno presentate in questo anno e nel prossimo". E' quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
La presidente è intervenuta a Norcia al convegno organizzato dalla Confartigianato dell'Umbria, sul tema "Computo metrico e contabilità lavori per le imprese edili del cratere del sisma". Marini ha affermato che porrà questa esigenza proprio nel corso dell'incontro che si svolgerà domani a Roma, a Palazzo Chigi, con il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, ed i presidenti delle Regioni Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio, a cui parteciperà anche il sottosegretario alla presidenza Vito Crimi, che per il Governo segue tutta la questione sisma e ricostruzione.
"Porrò anche, sempre riguardo al modello organizzativo - ha aggiunto Marini - la necessità che tale modello sia il più prossimo possibile ai centri operativi più impegnati nella ricostruzione, a partire dal ruolo dei Comuni e dei sindaci, cercando così di abbreviare e velocizzare al massimo i tempi del procedimento autorizzativo delle pratiche per la ricostruzione privata e le procedure che riguardano la ricostruzione pubblica".

 

 

 



( red / 16.01.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top