Regioni.it

n. 3540 - giovedì 31 gennaio 2019

Sommario

+T -T
Conte e Grillo: non ci sarà nessun taglio alla sanità

(Regioni.it 3540 - 31/01/2019) Per il ministro della Salute, Giulia Grillo, non c’è alcuna possibilità di tagli alla sanità. "Devono passare sul mio cadavere – afferma Grillo - per toccare la spesa sanitaria" . “Abbiamo appena visto – ricorda Grillo dopo la presentazione, a Roma, della riforma del sistema sportivo - quanto investire in sanità oggi significhi risparmiare domani. Sarebbe folle, come se in una famiglia non si investisse nella cultura dei figli. La scelta peggiore che si può pensare di fare”.
L'allarme dei tagli è stato lanciato dall'Ufficio parlamentare di bilancio secondo cui si rischiano tagli anche alla sanità per disinnescare le clausole Iva. “Un altro fattore di criticità – afferma l’Upb - è costituito dal fatto che all’interno della manovra non sono quantificati gli impatti sul conto delle Amministrazioni pubbliche delle spese relative ai rinnovi contrattuali delle Amministrazioni diverse da quelle statali. Il reperimento di queste risorse rimane a carico degli enti decentrati”.
“Vi assicuro – rassicura il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte - che faremo il massimo per garantire il diritto alla salute. Nessun taglio, investiamo su sanità, ricerca e innovazione tecnologica”.







( gs / 31.01.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.062s