Regioni.it

n. 3547 - lunedì 11 febbraio 2019

Sommario

+T -T
Conferenza delle Regioni: le audizioni in programma questa settimana

Tra il 12 e il 14 febbraio confronti in Parlamento su concretezza PA, reddito di cittadinanza, codice contratti pubblici e accesso ai corsi universitari

(Regioni.it 3547 - 11/02/2019) Un ciclo di audizioni, tra il 12 e il 14 febbraio, impegnerà in Parlamento i rappresentanti delle Regioni su diversi temi: dal reddito di cittadinanza al Ddl concretezza P.A. e prevenzione assenteismo, dal codice dei contratti pubblici alla proposta di legge sui corsi universitari a numero chiuso.
In particolare le commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera hanno programmato l’audizione dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per l’esame del disegno di legge: "Interventi per la concretezza delle azioni delle pubbliche amministrazioni e la prevenzione dell'assenteismo” (C 1433) già approvato dal Senato. L’audizione avrà luogo martedì 12 febbraio alle ore 10.00, presso l’Aula della Commissione Lavoro (ingresso Piazza del parlamento, 24).
Presso la Commissione parlamentare per le questioni regionali è prevista invece l’audizione dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per l’esame in sede consultiva del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 28 gennaio 2019, n. 4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni. L’audizione avrà luogo martedì 12 febbraio alle ore 13.00, presso Palazzo S. Macuto (ingresso Via del Seminario, 76). 
La commissione Lavori pubblici del Senato ha poi convocato per mercoledì 13 febbraio alle ore 14.30 (presso l’Aula della Commissione, ingresso Via degli Staderari, 2 ) l’audizione dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’applicazione del Codice dei contratti pubblici. 
Infine, giovedì 14 febbraio alle ore 9.30,  la commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera, ha programmato l’audizione dei rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per l’esame di proposte di legge d’iniziativa parlamentare di revisione della legge n. 264 del 1999: “Norme in materia di accesso ai corsi universitari” (C 334, e abbinati). L’audizione avrà luogo presso l’Aula della Commissione (ingresso Piazza del parlamento, 24).


13 febbraio: Audizione su applicazione Codice dei contratti pubblici di rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome


dal sito della Camera:

Ddl Concretezza: audizione del 12 febbraio

Pdl sui corsi universitari a numero chiuso: audizione del 14 febbraio

Dal sito degli oirganismi bicamerali: Commissione Parlamentare per le questioni regionali:

Dl 4/2019: reddito di cittadinanza e pensioni: audizione del 12 gennaio


( red / 11.02.19 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata


time
0.078s